![]() |
info su % resina-catalizzatore ho preso la resina schaller 721 xl da 1 kg più l'induritore.. però non cè scritto in che percentuale va messo...:unsure: chiedo lumi a chi è pratico con questa resina... grazie!! |
Ma come non c'è scritto!!! Guarda se trovi qualcosa tipo 100:40.... quella in particolare non la ho mai usata... molti del forum la conoscono... oppure chiama schaller... |
Citazione:
Ciao |
4 parti di resina + una di induritore. Sii preciso e mescola bene, poi catalizza in forno a 30-40° (sotto ai 20° rischi che rimanga appiccicosa e ci impiega una vita) |
Citazione:
ma..in forno?come faccio e mettere la fuso del whisper in forno??:blink: grazie per l'informazione!!!! |
721+xl = 100:25 |
grazie per le risposte!! |
fai a meno del forno, ma non laminare all'aperto con queste temperature. :lol: La XL da 60' va bene per laminare, la uso anch'io, ma per gli incollaggi/riparazioni uso la S da 15 minuti di lavorabilita': meno attenzioni alla temperatura e polimerizza completamente in meta' tempo. Unico difetto della S, il coloraccio rosso.... :( |
Citazione:
oppure fatti il "fornetto" con uno scatolone e un'asciugacapelli o una stufetta a aria calda (meglio) Prendi uno scatolone grande quanto il tuo pezzo, oppure costruisci un'involucro grande come la zona. Facci un foro di entrata per l'aria calda e un foro di uscita dalla parte opposta. Accendi la stufetta (o asciugacapelli) e lascia così per una mezzoretta, magari collega la stufetta a uno di quei timer da infilare nella presa (all'Ikea ne vendeva 2 a un prezzo irrisorio). Così facendo si catalizza velocemente e con sicurezza. ciao Ruggero" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002