BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/47838-progetto-spitfire-lennesimo-p-s-cercasi-progetto.html)

edo volante 21 febbraio 07 19:18

progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto

ciiiiiao a tutti.
oggi a scuola mi è balzato in mente di costruire uno spitt in balsa.
mi è venuta la voglia di costruire tagliare pezzi di legno:) ho già costruito un'ala in precedenza con risultati abbastanza buoni. però... mi manca il progetto: lo vorrei adatto ad un .25 (110-120cm)perchè è l'unico motore che ho. come ho già detto struttura in balsa:D mi consigliate di mettere i carrelli retrattili?

paologiusy 21 febbraio 07 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da edo volante
ciiiiiao a tutti.
oggi a scuola mi è balzato in mente di costruire uno spitt in balsa.
mi è venuta la voglia di costruire tagliare pezzi di legno:) ho già costruito un'ala in precedenza con risultati abbastanza buoni. però... mi manca il progetto: lo vorrei adatto ad un .25 (110-120cm)perchè è l'unico motore che ho. come ho già detto struttura in balsa:D mi consigliate di mettere i carrelli retrattili?

Io sto costruendo un micro-spit scalando al 50% un progetto in balsa dell'apertura che dici tu.

Il disegno è di un certo Dave Philpott o qualcosa del genere, è molto dettagliato, in Autocad, e lo trovi su profili2.

E' pensato per un elettrico ma dovresti riuscire ad adattarlo.

Ciao

edo volante 21 febbraio 07 19:30

grasssssssiie!!! su profili 2 elettrico 1.20 circa giusto.

paologiusy 21 febbraio 07 19:34

Citazione:

grasssssssiie!!! su profili 2 elettrico 1.20 circa giusto.

Che idiota che sono, spetta che te lo posto io. C'ho giusto aperta la cartella sotto che sto cercando le insegne.

EDIT: scaricalo che mi libero udi un pò di allegati.

Ciao e buon lavoro.

edo volante 21 febbraio 07 22:25

:o: ammesso che riesca a stampare il progetto:o: inizio la costruzione ma credo che farò con calma. mi spiace ma la fotocamera è rotta quindi non posso postare foto del lavoro.:(
ciao e grazie buonanotte:ronf: :ronf:

paologiusy 22 febbraio 07 09:04

Citazione:

:o: ammesso che riesca a stampare il progetto:o: inizio la costruzione ma credo che farò con calma. mi spiace ma la fotocamera è rotta quindi non posso postare foto del lavoro.:(
ciao e grazie buonanotte:ronf: :ronf:

Attento: quel progetto quando lo apri devi impostare la vista solo x-y altrimenti ti esce storto di un grado o 2. Per plottarlo vai in un centro copie che con 3 o 4 euro a foglio te lo stampa.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002