![]() |
Rivestire il Depron Salve ragazzi e buone feste : Volevo porvi il seguente quesito ; normalmente per rivestire il depron o il polistirolo si usa carta velina , carta da pacchi e vinavil diluito al 50% . A me è venuta un idea osservando la lucidatura dei mobili antichi . Avete mai provato invece del vinavil la gomma lacca diluita con alcool ? L' alcool non dovrebbe intaccare il polistirolo , sul depron ho già provato e non lo scioglie , vi farò sapere in questi giorni pranzi e cene permettendo :D bye . |
Citazione:
Io, come fondo per la verniciatura sulla velina uso un turapori all'acqua per legno, ma si appesantisce parecchio. |
Potresti provare con la fibra di vetro leggera (come la 27g/m^2, massimo la 40) che si sposa ad hoc con la rigidità del depron. Io una volta l'ho passata con il vinavil diluito invece che con la resina epossidica e va bene quasi allo stesso modo. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Qualcuno ha provato il metodo pappoccia vinilica e organzina? (tipo velo dei confetti) mi potreste spiegarecome funziona e come termine di paragone? siamo sulla robustezza della carta? |
Citazione:
|
Bè il peso penso che sia inferiore alla soluzione della vinilica perchè basta considerate che su 1 litro di alcool (che alla fine evapora) rimangono 120g di gommalacca :wink: bye e buon natale . |
quale periodo migliore se non questo per sfruttare il metodo agomago?:D |
Citazione:
Auguri |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002