BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Stampato progetto da AA 77cm a 70cm- lo faccio lo stesso? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/41635-stampato-progetto-da-aa-77cm-70cm-lo-faccio-lo-stesso.html)

VMaurizio76 14 dicembre 06 17:51

Stampato progetto da AA 77cm a 70cm- lo faccio lo stesso?

Ho stampato in 2 copie un progetto che ho trovato su internet, il problema è che unendo poi i fogli A4 per comporre il progetto, mi sono accorto che le ali non sono da 77cm ma 70cm di apertura alare, secondo voi lo posso fare lo stesso?
Si tratta di un biplano in depron (tratto dal sito 3DBatix)

Entropia 14 dicembre 06 18:23

E la lunghezza? Se è scalato mantenendo l'aspect ratio, hai superfici (70/77)^2 volte + piccole... Parimenti dovresti scalare il peso, per ottenere un volo analogo!

VMaurizio76 14 dicembre 06 18:46

Ok, ma supponendo che riesca farlo molto leggero, tenendomi su un campanellino cinese, ricevente micro e servi hs-55, con batterie lipo adeguate, posso cimentarmi in questa costruzione? Oltretutto sarebbe la mia prima da zero

anfarol 14 dicembre 06 19:02

Hai esperienza di volo? il biplanetto 3d richiede un minimo di pollice allenato con i 3 assi.

VMaurizio76 14 dicembre 06 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da anfarol
Hai esperienza di volo? il biplanetto 3d richiede un minimo di pollice allenato con i 3 assi.

C'ho già preso un pò la mano con lo YAK che vedi in avatar, per il resto ho anche un Katana Mini ma è lì, assemblato e con le batterie cariche, manca solo il coraggio :lol:

Volevo farmi stò deproncino, un pò per continuare l'allenamento con un aereo da pochi euro, un pò perchè ho del depron a casa e non sò che farci

anfarol 14 dicembre 06 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76
C'ho già preso un pò la mano con lo YAK che vedi in avatar, per il resto ho anche un Katana Mini ma è lì, assemblato e con le batterie cariche, manca solo il coraggio :lol:

Volevo farmi stò deproncino, un pò per continuare l'allenamento con un aereo da pochi euro, un pò perchè ho del depron a casa e non sò che farci

Ok, allora fallo senza problemi. Cerca di stare leggero.B)

VMaurizio76 14 dicembre 06 21:21

In casa ho 2 pacchi di Lipo:

2S1P 700mAh
3S1P 1350mAh

Quale uso? Il corsair GWS che ho monta lo stesso campanellino elica APC SF 8x6 con il pacco 2 celle ed è mooolto fiacco, ma in teoria dovrebbe pesare almeno 200gr in + del biplanetto, o uso le 3S aumentando non di poco il peso in ODV?

VMaurizio76 14 dicembre 06 21:38

Ho bisogno di un aiuto, dove lo posiziono il CG???

Potrebbe andare il solito 33%?? Quando misuro l'ala per calcolare dove stà il 33% devo includere anche gli alettoni che in questo modello sono molto grandi?

Entropia 14 dicembre 06 22:49

Ho visto che nel flatana viene posizionato circa al 33%... Il 33% ovviamente include gli alettoni, se l'ala è trapezia dovresti fare la media, ma una misurazione del 33% alla radice va benissimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002