![]() |
Build Log - Bf-109F TDM Models 5 Allegato/i Visto che rafpigna era interessato al modelletto, metto qualche foto della costruzione, a buon uso di tutti. Il modello è questo: http://www.tdmsoftware.com/majewski/...F109build.html uno short kit a cui manca solitamente la copertura superiore delle semiali (2 tavolette di balsa da 1,5mm) e la tiranteria. Buona visione. |
2 Allegato/i ...seconda parte. |
me piace :rolleyes: posta posta.. che c'è sempre da imparare! :lol: prima o poi mi deciderò a farlo pure io :lol: |
Al momento sto ricoprendo la parte superiore delle semiali. Ho modificato il vano di accesso in modo che sia possibile accedere anche al motore. Mettero' foto mano a mano. |
3 Allegato/i Aggiornamento... Finita copertura ali, giunzione delle due semiali, bordi d'entrata e terminali. |
Me gusta pure a me, però mi raccomando,piano con la colla:wink: |
Citazione:
mi sono guardato il sito e devo dire che é veramente interessante ... peccato che sono elettrici <_< Nel dare un'occhiata al sito e alle istruzioni del bf109 ho notato che sul sito é indicato un longherone mentre tu non ce l'hai, come mai? ciao Ruggero" PS: per sbaglio ho scaricato il pdf con segnate tutte le dime e sempre per sbaglio ho scaricato pure tutte le istruzioni. Poi non ho capito come ma schiacciando e roteando il mouse mi si sono trasformati tutti i pdf e le dime in formato Autocad ... sti compiuter chi li capisce ... fan tutto loro. E se per sbaglio mi viene da stamparlo e costruirlo? :wink: |
Citazione:
|
il longherone l'ha tolto perchè inutile...l'ala chiusa è già fin troppo robusta. se per sbaglio mi mandate la vostra mail... @stau:piano con la colla? Non mi chiamo Masali....:shutup: dovrei stare sotto ai 400g... Motore? c'ho un campanellino che mi avanza...dovrebbe farcela no? Regolatore 18A Lipo 3s1p 1000mA Elica: 10x4.7 - 9x6 ...tripala equivalenti dove le trovo? |
Citazione:
Il tiro si attesta sui 300 grammi circa, però saresti più leggero viste le due celle. |
Che simpatici sti modellini. Sembrano fatti bene e non costano neanche tantissimo. Ma la sped? ti è costata tanto? Se non mi sbaglio per gli ordini internazionali è 14 $. Ma così ti porti tutto a casa con 50 euro. e bravo bravo.. |
Ehehehe RuPa, teh c'hai un odio per gli elettroni eh ? eheheh Beh domenica mattina però c'era su un tizio a Lodrino che avrebbe pagato pur di avere un elettrico e volare, noi ci siamo fatti un oretta di volo con 4 modelli, e lui era ancora li a smanettare dietro un motore che non si accendeva e non si carburava colpa del freddo ehehe :P :P Alüra quand'é che vieni a trovarci in sede ? noi siamo li ogni mercoledi dalle 19:00 in avanti :wink: Ciao ! Davide Citazione:
|
[quote=mr_ade]Ma la sped? ti è costata tanto? Se non mi sbaglio per gli ordini internazionali è 14 $. quote] Occhio, io ho appena ricevuto un kit del Gambler (dlg tutto balsa) dagli USA e mi è costato 19$ di spedizione in posta aerea e , purtroppo, 17 euro di dogana...e pensare che dalla cina non ho mai dovuto pagare nulla :( |
Citazione:
|
Ho sentito anche io il fattaccio della dogana. Poi con l'UPS è matematico. |
I lavori proseguono.. apresto altre foto. UNA DOMANDA: nessuno ha una foto della cabina del 109? Nono, non gli strumenti ecc. ma del seggiolino e di quello che ci sta dietro...non riesco a trovare nulla mannaggia! Si, avete capito bene...sto facendo qualche modifica al kit..:fiu: (Dovro' pur fare qualcosa finche lindinger non si decide a consegnarmi i servi che ho ordinato) |
mi chedevo appunto a che punto fossi coi lavori.. |
Citazione:
ne ho due da ultimare, due da iniziare e uno da ri-collaudare..... e poi...appena fatti questi ho in mente pure un oldtimer.... |
update: ho trovato l'originale manuale delle parti del 109 f. Sto ora passando le 436 pagine per vedere di trovare sta benedetta cabina. |
Che cara la Camillina...ieri pomeriggio, di sua spontanea volontà, si è messa a cercarmi un po' di livree per il 109! Ora devo solo scegliere... |
2 Allegato/i Ecco le foto dell'abitacolo. Sono abbastanza soddisfatto, anche se la ma pretesa non era di fare le cose esattamente in scala, ma di dare una parvenza di realtà. Tanto una volta messa la capottina si vedrà ben poco. |
mi pare buono mi pare... |
mh...si...insomma. Non ho tirato a luido le superfici e quindi hanno un'apparenza un po' legnosa....ma tanto si vedrà gran poco. |
Poseguono i lavoretti. Ho fatto la coda e oramai mancano solo i rinvii e qualche piccolo particolare. Per la colorazione ho deciso di seguire una tecnica particolare, dopo averne provato i risultati in altri campi. Prima una mano di fondo con successive carteggiate, poi dipingero' il modello a pennello con acrilici per artisti (ne un bel po' in casa). Ad essicazione avvenuta il tutto verà carteggiato con carta a grana finissima e il poi ricoperto da poliuretanica satinata per parquet. Ho già provato il sistema su un calcio di fucile che ho fatto in qusti giorni e il risultato mi è piaciuto molto: poco aumento di peso, resa dei colori buona e resistenza ai graffi notevole. Di più nin zò.:lol: ...spero solo di staci dentro come motore/elica/esc. Vorrei utilizzare il campanellino che rimane sul tavolo inutilizzato con una 9x6. Per ora il modello pesa 160g, a cui aggiungere ricevente, lipo, motore, batterie, elica, verniciatura capottina. Ho meeso tutto sulla bilancia ora e non arrivo e sono sotto i 430 senza verniciatura...buono dai.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002