BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Profilo alare per P51 D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/4068-profilo-alare-per-p51-d.html)

Mikudine 12 gennaio 05 14:46

A tutti coloro che hanno costruito un p51 o semplicemente ne hanno acquistato uno, mi saprebbero indicare un profilo ottimale per la mia riproduzione?
Sul programma PROFILI c'è inserito in libreria il profilo originale del P51: è l'ottimale o è meglio un RITZ?
Nell'etica delle riproduzioni fedeli c'è il principio di mantenere anche il profilo alare?

P.S.
Realizzerò gli stampi con macchine CNC... Ho già realizzato il programma della fusoliera, (riproducente dettagli che quelli in commercio omettono).
Ho intenzione di realizzarne uno "tuttofibra".... un bel progettino, che ne dite?

Wilcomir 12 gennaio 05 14:57

Citazione:

Originally posted by Mikudine@12 gennaio 2005, 13:46
A tutti coloro che hanno costruito un p51 o semplicemente ne hanno acquistato uno, mi saprebbero indicare un profilo ottimale per la mia riproduzione?
Sul programma PROFILI c'è inserito in libreria il profilo originale del P51: è l'ottimale o è meglio un RITZ?
Nell'etica delle riproduzioni fedeli c'è il principio di mantenere anche il profilo alare?

P.S.
Realizzerò gli stampi con macchine CNC... Ho già realizzato il programma della fusoliera, (riproducente dettagli che quelli in commercio omettono).
Ho intenzione di realizzarne uno "tuttofibra".... un bel progettino, che ne dite?

per la riproduzione inscala il profilo non conta assolutamente niente. in ogni caso il profilo che si usa di solito è il naca2412.

il_Zott 12 gennaio 05 15:04

vai vai col naca 2412, è un profilo che va una favola :)
io l'ho usato per i combat 2,5cc e un mio aereo ala bassa in polistirene/depron/ondaplast/tiglio motorizzato con un 3,5cc e andava veramente super bene

porcu69 12 gennaio 05 15:09

Concordo.
Tra l'altro rispetto al ritz 1-30-10 e simili resta abbastanza gestibile in situazioni critiche.

Paolo

fai4602 12 gennaio 05 15:24

Ciao paisà, ottimo profilo, consiglio pure io, od anche il 2415.

Il profilo originale è un profilo laminare ed è pertanto sconsigliabile il suo utilizzo nei nostri modelli.

(ps. OT : ce timp isal uè a Udin ? )

porcu69 12 gennaio 05 15:56

Citazione:

Originally posted by fai4602@12 gennaio 2005, 14:24
Ciao paisà, ottimo profilo, consiglio pure io, od anche il 2415.

Il profilo originale è un profilo laminare ed è pertanto sconsigliabile il suo utilizzo nei nostri modelli.

(ps. OT : ce timp isal uè a Udin ? )


OT: ma c he ca v si gnif ??

Paolo

fai4602 12 gennaio 05 16:04

Citazione:

Originally posted by porcu69@12 gennaio 2005, 14:56
OT: ma c he ca v si gnif ??

Paolo

Giusto, era indirizzata a Mikudine, che credo, non avendo dato lui indicazione di provincia o città, sia di Udine.

Mikudine 12 gennaio 05 16:15

Grazie a tutti.... ESEGUO e vi terrò informati!....

A... se funziona "us presti al stamp cusì o pode^s fa al modelut ancje vuatris! :blink: " (forse solo porcu69 capisce)

:P

lordpicci 12 gennaio 05 16:25

Ciao a tutti.
Mi intrometto nella discussione, volevo sapere se questo tipo di profilo può andare bene anche per un trainer ad ala alta.
Ciao

Stefano

fai4602 12 gennaio 05 16:29

Citazione:

Originally posted by Mikudine@12 gennaio 2005, 15:15
Grazie a tutti.... ESEGUO e vi terrò informati!....

A... se funziona "us presti al stamp cusì o pode^s fa al modelut ancje vuatris! :blink: " (forse solo porcu69 capisce)

:P

Bon, o vegnerai a cjoilu a Udin quand che al sarà pront. E magari prime a viodilu svolà. Mandi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002