BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Traforo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/40585-traforo.html)

picman 01 dicembre 06 17:18

Traforo
 
Dovrei comprarmi un traforo degno di questo nome, mi date un consiglio? Cosa avete voi? Proxxon? Ho visto su Hobby legno un bel traforo Delta. Cosa ne pensate?

cobra73 01 dicembre 06 19:08

re
 
io sto aspetando di vedere quello nuovo della Dremel, forse domani a Verona.
Casomai se lo vedo e ho modo di valutarne la qualità ti faccio sapere.
Per il momento uso un accessorio della Wolcraft attaccandolo ad un seghetto alternatore, ma cerco qualcosa di più professionale.

crypto 01 dicembre 06 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da picman
Dovrei comprarmi un traforo degno di questo nome, mi date un consiglio? Cosa avete voi? Proxxon? Ho visto su Hobby legno un bel traforo Delta. Cosa ne pensate?

con controllo elettronico dei giri, soffiante e piano inclinabile, circa 85 euro da obi

fai4602 01 dicembre 06 20:01

Traforo elettrico ??????????? :wacko:

BLASFEMI :angry:

picman 01 dicembre 06 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da crypto
con controllo elettronico dei giri, soffiante e piano inclinabile, circa 85 euro da obi

cavolo, il prezzo è ottimo!!! funziona bene?

crypto 01 dicembre 06 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da picman
cavolo, il prezzo è ottimo!!! funziona bene?

io ho quello da 44 euro a cui successivamente ho messo il variatore dei giri e soffio con la bocca, ma la meccanica e' la stessa e va bene

picman 10 dicembre 06 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da crypto
io ho quello da 44 euro a cui successivamente ho messo il variatore dei giri e soffio con la bocca, ma la meccanica e' la stessa e va bene

Comprato... 49 Euro, della Kinzo. Mi puoi dire come hai fatto a mettere il variatore e che tipo di lame usi per il balsa?

cuborosso 11 dicembre 06 11:23

Ma usi il raforo per la balsa? e viene bene? io sto facendo il mio primo aereo tagliato con le mie mani e mi ero convinto che il miglior modo per tagliare la balsa sia... il tagliabalsa ( non voleva essere una battutaccia)


Giulio

Limbox 11 dicembre 06 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da cuborosso
Ma usi il raforo per la balsa? e viene bene? io sto facendo il mio primo aereo tagliato con le mie mani e mi ero convinto che il miglior modo per tagliare la balsa sia... il tagliabalsa ( non voleva essere una battutaccia)


Giulio

Io ho il traforo elettrico della kinzo e mi aspettavo meglio soprattutto il movimento della lama fa di tutto forchè andare su e giù.
Se devi tagliare un pezzo singolo usa il tagliabalsa, se devi fare ad esempio 20 centine tutte uguali fa risparmiare molto tempo

cuborosso 11 dicembre 06 21:17

In effetti il taglio delle centine è una bella P... izza.
Ma col traforo le tagli in blocco o sempre una ad una? Io comunque dopo averle tagliate con discreta attenzione, le ho ritagliate tutte alla carlona, e poi cartavetrate a pacchetto, compreso gli scassi per il longherone, è venuto veloce e preciso.

Giulio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002