Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 06, 10:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
STC...va

...beh contro ogni vostra previsione l'aereo in questione:
-quello di QUESTO post-
ha fatto un buon voletto sabato ed uno domenica, senza uccidere nessuno, senza precipitare.
o meglio sabato un po è precipitato, riparato, e poi domenica ha volato fino ad esaurimento pile, tornando all'ovile intatto -con tanto di atterraggio-
presto seguiranno i video.
grazie per gli incoraggiamenti!

ciao

AndreA
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 11:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Thumbs down

andrea997
Questo messaggio è nascosto perchè andrea997 è nella tua lista ignorati.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
andrea997
Questo messaggio è nascosto perchè andrea997 è nella tua lista ignorati.
oh e che è questa cosa?
ora sono diventato anche un ignorante?
ma dimmi te...
mi fa sempre più piacere vedere che ci sono persone disponibili...ora che farete chiuderete anche questa discussione e tutte quelle che aprirò in futuro anche se non andreanno al di fuori del regolamento?
bravi!
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 12:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
oh e che è questa cosa?
ora sono diventato anche un ignorante?
ma dimmi te...
mi fa sempre più piacere vedere che ci sono persone disponibili...ora che farete chiuderete anche questa discussione e tutte quelle che aprirò in futuro anche se non andreanno al di fuori del regolamento?
bravi!
ciao Andre
complimenti per il volo e atterraggio....
qui nel forum certe volte si scaldano e ci si scalda per cose assurde o parole "dette male" un po a sproposito.....

non dice "IGNORANTI" ma "IGNORATI" , non so se lui o te .....
comunque i post li chiudono i moderatori quando si inizia a uscire dal seminato, offese e comprendonio troppo duro.....

se permetti, un consiglio.....
qui nel forum, come in tutti i campi, ci sono persone super preparate e principianti.....
un buon volatore anche se preparato, da ottimi consigli e logicamente da fastidio vedere che essi li porta via il vento.....
quindi ascoltali e semmai prova a essere piu cheto, le parole che essi scrivono possono "sembrare" dure, ma non lo sono....
ci sono caduto anche io in passato, ma poi, selezioni, traduci, e capisci che lo fanno per darti aiuti....poi chi esagera....beh lo vediamo tutti...........

attendiamo i video!!!!!!!!
e l'inizio della costruzione del 2 modello!!!!!!!!!!!
(e fatti sto benedetto Volt!!!!!!!!!!!!!!!)

ciao Omonimo
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 12:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ciao Andre
complimenti per il volo e atterraggio....
qui nel forum certe volte si scaldano e ci si scalda per cose assurde o parole "dette male" un po a sproposito.....

non dice "IGNORANTI" ma "IGNORATI" , non so se lui o te .....
comunque i post li chiudono i moderatori quando si inizia a uscire dal seminato, offese e comprendonio troppo duro.....

se permetti, un consiglio.....
qui nel forum, come in tutti i campi, ci sono persone super preparate e principianti.....
un buon volatore anche se preparato, da ottimi consigli e logicamente da fastidio vedere che essi li porta via il vento.....
quindi ascoltali e semmai prova a essere piu cheto, le parole che essi scrivono possono "sembrare" dure, ma non lo sono....
ci sono caduto anche io in passato, ma poi, selezioni, traduci, e capisci che lo fanno per darti aiuti....poi chi esagera....beh lo vediamo tutti...........

attendiamo i video!!!!!!!!
e l'inizio della costruzione del 2 modello!!!!!!!!!!!
(e fatti sto benedetto Volt!!!!!!!!!!!!!!!)

ciao Omonimo
terzo modello kità!
cmq si, capisco quello che dicono e so perchè si incavolano...infatti non mi sono assolutamente arrabbiato con tutti gli altri che mi hanno dato consigli, ma con uno soltanto, e mi scuso anche se ho perso la pazienza.
cmq i consigli che mi arrivano, sembra che me ne infischio, ma se sono riuscito a far volare un aereo per 7/8 minuti è proprio grazie al forum -che ringrazio-
i video a giorni li posterò e speriamo che anche altri provino come ho fatto io a costruire aerei perchè è un divertimento indescrivibile!
p.s. il terzo aereo sarà sicuramente uno tzagi ghghghgh
ciao!
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:22   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.756
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
...ora che farete chiuderete anche questa discussione e tutte quelle che aprirò in futuro anche se non andreanno al di fuori del regolamento?
bravi!
Se dègenera sicuramente, a prescindere da chi lo faccia.
Altrimenti non c'é motivo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
oh e che è questa cosa?
ora sono diventato anche un ignorante?
ma dimmi te...
mi fa sempre più piacere vedere che ci sono persone disponibili...ora che farete chiuderete anche questa discussione e tutte quelle che aprirò in futuro anche se non andreanno al di fuori del regolamento?
bravi!
Come vedi Andrea sei passato inosservato in questo treand, il problema forse è che ti sei esposto male.
Mi spiego meglio; ho letto tutti i post precedenti a questo , e non mi sembra che ti abbiano preso a bastonate, forse è stata colpa della tua testardagie e mancanza di umiltà , che ha portato qualcuno a esagerare....
Chiedi consigli e poi fai come vuoi, "poco male ognuno è libero di fare le proprie scelte" ma non trattare con superficialità che ha voluto semplicemente consigliarti, magari prorprio per evitare che tu faccia gli stessi errori che in passato hanno fatto loro.
Ti è stato consigliato anche di rivolgerti a un campo volo, dove avresti trovato ospitalità e disponibilità a aiutarti, ti è stata data anche ospitalita presso un campo volo vicino a dove abiti ,ma tu li hai liquidati dicendo "si si vengo "
Se hanno espresso giudizi negativi i riguardo al tuo modello , forse era solo per farti capire che questo è un hobby in cui non si puo arrozzare alla bene meglio un aggeggio e poi portarlo in volo a rischio dell'incolumità collettiva.
Ora, se il tuo stile di vita è l'anarchia... fai pure "ognuno è libero delle proprie azioni, e ne paga le eventuali conseguenze"
Ma ridimenziona il tiro, qui nessuno ce l'ha Gratuitamente con te , ne tanto meno con i principianti.
Con questo chiudo , sicuramente sarò stato noioso, ma mi sentivo in dovere di sottolineare tutto quello scritto sopra.
Tante care cose, stammi bene
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 15:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
infatti nel post poco sopra ho chiesto scusa a tutti quelli che mi hanno dato una mano ma non sono riuscito a mantenere la calma...
cmq non voglio giustificarmi per il mio comportamento ma qualcuno mi ha attaccato e non solo sul forum quindi ho perso le staffe sottolineando il fatto che solo "lui" avrebbe potuto farmi vedere come si vola...ma lascio perdere quella storia altrimenti bissiamo.
mi spiace per rafpigna che si è sentito offeso dal mio comportamento ed è uno dei pochi che mi ha invitato al suo campo dando piena disponibilità e che non sono ancora riuscito ad andare a trovare.
insomma probabilmente io rimarrò sempre un "ignorante" -lo dico io, non perchè abbia letto male sopra- a livello di aeromodellismo, ma mi diverto così!
farò presto l'assicurazione ma PER ORA mi piace volare nel campo dietro casa mia.
non è detto che una cosa nata storta non finisca dritta con i dovuti accorgimenti e badate bene...non è vero neanche il contrario!!
io mi sono sempre posto a voi con cordialità ed educazione, con voi come con tutti e non ho mai cercato la polemica finchè non è zampillata fuori da sola...ma sempre su un argomento che vi tocca da vicino.
il campo di volo.
io sarò nato cane sciolto ma non per questo devo essere trattato, appunto, da cane!
ranox e cripto mi hanno messo tra gli ignorati...e vabbè pazienza non si può mica essere amici del mondo!
statemi bene tutti, spero di poter postare presto i video e sopratutto spero di poter entrare prestissimo nel gruppo virtuale di questo forum.
ciao a tutti!

AndreA
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 15:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
mi spiace per rafpigna che si è sentito offeso dal mio comportamento ed è uno dei pochi che mi ha invitato al suo campo dando piena disponibilità e che non sono ancora riuscito ad andare a trovare.
io non mi sono sentito offeso, assolutamente
solo che dopo aver speso tempo a rispondere e a dare consigli, vedendo poi che questi vengono bellamente ignorati, vado a sfruttare il mio tempo in altre attività. tutto qui.
l'invito ovviamente resta sempre valido. hai tutti i miei dati


Citazione:
insomma probabilmente io rimarrò sempre un "ignorante" -lo dico io, non perchè abbia letto male sopra- a livello di aeromodellismo, ma mi diverto così!
farò presto l'assicurazione ma PER ORA mi piace volare nel campo dietro casa mia.
Nella vita non si finisce mai di imparare, pertanto siamo utti IGNORANTI nel senso che ignoriamo delle cose. E molte di queste cose a volte si imparano solamente facendo esperienza diretta con altre persone che ne sanno più di te. Io, come già detto, da quando frequento il campo ho imparato tante di quelle cose.... e continuo ad impararne ogni giorno.

Citazione:
io mi sono sempre posto a voi con cordialità ed educazione
,

Questo te lo riconosco, ma se appunto cerchi consigli e accetti solo quelli che ti fanno comodo, devi anche riconoscerci che qualcuno di noi può stufarsi e, come detto prima, andare ad impiegare il proprio tempo in altre attività.


Citazione:
io sarò nato cane sciolto ma non per questo devo essere trattato, appunto, da cane!
non mi sembra tu sia stato trattato così.

Come scritto anche da Mauro67, e come detto da ognuno di noi, qui i "veterani" (e anche se ce l'ho scritto nel profilo, io non mi ritengo tale visto che faccio aereomodellismo da solo 1 anno) cercano appunto di evitare che il "principiante" commetta errori che magari possono essere evitati, ed evitare quindi rotture, spese inutili, perdite di tempo.
Poi se il "principiante" ha tanti soldi da buttare, tempo libero a iosa, e volontà di ferro, bene... meglio per lui.... ma in 1 anno di "cane sciolto" probabilmente ha imparato il 30% delle cose che avrebbe potuto imparare seguendo i consigli di chi ha fatto le stesse sue cose magari 10 anni prima.

Il problema è che troppo spesso, quando ci si sente rispondere in modi diversi da quello che vorremmo, si punta il dito dicendo "quello è uno stXXXzo!"

Per essere aereomodellisti (ma anche in tanti campi della vita) c'è bisogno di una cosa fondamentale: l'umiltà di sapere che non si sà, e la capacità di ASCOLTARE... non semplicemente di "sentire".....

con cordialità
Raf
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 09:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
ieri ho fatto un'altra prova con una 8*6...sempre a bracciometro -cavolo mi devo costruire il trabiccolo con la bilancia!<_< - e mi è parso che l'assorbimento sia sensibilmente aumentato...venerdì -FESTA!!!- la provo in volo e vediamo che accade.
per i filmati misà che bisogna attendere un po...ho cotto la scheda madre del pc...
se vi venisse in mente di attaccare la radio al pc tramite porta usb senza un circuito di sicurezza...beh, non lo fate mai!
ho fatto una bella ca***ta...
ciao!
__________________
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002