BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   taglio polistirolo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/3988-taglio-polistirolo.html)

Wilcomir 09 gennaio 05 10:34

salve a tutti, o frequentatori del forum.
posto oggidì per porre ai vostri neuroni una grave questione:
allora siccome volevo fare un Mustang con l'archetto assieme a mio padre, dopo aver trovato il trittico ci siamo fatti le dime col solito naca2412 o giù di li. siccome una dima è il doppio dell'altra durante il taglio abbiamo avuto dei problemi, cioè mio padre (che sta sempre alla dima grossa) anndava troppo piano e io per stargli dietro ho dovuto fare dei saltelli facilmente carteggiabili (...). il problema è che quando è toccata a lui la dima piccola l'ha incenerita perchè andava troppo piano senza saltellare. le mie domande sono:
1 avate consigli da darci?
2 una dima il doppio dell'altra=troppo difficile per cominciare?

thanks!


P.S. scusate per l'apertura da imbecille, non sapevo che dire...

DoC 09 gennaio 05 10:51

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@09 gennaio 2005, 11:34
salve a tutti, o frequentatori del forum.
posto oggidì per porre ai vostri neuroni una grave questione:
allora siccome volevo fare un Mustang con l'archetto assieme a mio padre, dopo aver trovato il trittico ci siamo fatti le dime col solito naca2412 o giù di li. siccome una dima è il doppio dell'altra durante il taglio abbiamo avuto dei problemi, cioè mio padre (che sta sempre alla dima grossa) anndava troppo piano e io per stargli dietro ho dovuto fare dei saltelli facilmente carteggiabili (...). il problema è che quando è toccata a lui la dima piccola l'ha incenerita perchè andava troppo piano senza saltellare. le mie domande sono:
1 avate consigli da darci?
2 una dima il doppio dell'altra=troppo difficile per cominciare?

thanks!
P.S. scusate per l'apertura da imbecille, non sapevo che dire...

Mandami in pvt la tua e-mail.

Wilcomir 09 gennaio 05 11:39

Citazione:

Originally posted by doccino@09 gennaio 2005, 10:51
Mandami in pvt la tua e-mail.

fatto

criptico 09 gennaio 05 11:57

Citazione:

Originally posted by doccino@09 gennaio 2005, 10:51
Mandami in pvt la tua e-mail.



:oops:


Doccino io ho lo stesso problema : posso approfittare anch'io per mandarti il mio indirizzo qualunque sia lo scopo :unsure: ?


Grazie!!

DoC 09 gennaio 05 12:02

Citazione:

Originally posted by criptico@09 gennaio 2005, 12:57
:oops:
Doccino io ho lo stesso problema : posso approfittare anch'io per mandarti il mio indirizzo qualunque sia lo scopo :unsure: ?
Grazie!!

Nessu mirabolante segreto, ho in formato pdf il capitolo del manuale di Shaller sul taglio ali dove qualche dritta si può trovare.
Se lo vuoi .....

criptico 09 gennaio 05 12:05

Citazione:

Originally posted by doccino@09 gennaio 2005, 12:02
Nessu mirabolante segreto, ho in formato pdf il capitolo del manuale di Shaller sul taglio ali dove qualche dritta si può trovare.
Se lo vuoi .....


Doccino sei molto gentile :) , approfitto volentieri della tua cortesia :approved: .

Il mio indirizzo è : criptic0@virgilio.it .


Grazie!!

Wilcomir 09 gennaio 05 12:12

grazie per il manuale, però mi rimane una domanda:
secondo te una dima il doppio dell'altra è troppo difficile per iniziare?

DoC 09 gennaio 05 12:17

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@09 gennaio 2005, 13:12
grazie per il manuale, però mi rimane una domanda:
secondo te una dima il doppio dell'altra è troppo difficile per iniziare?

In fatto di taglio ali abbiamo la stessa esperienza...... comunque non pretendere di ottenere ali perfette alle prime prove. Poi ci prenderai la mano.

Wilcomir 09 gennaio 05 14:50

Citazione:

Originally posted by doccino@09 gennaio 2005, 12:17
In fatto di taglio ali abbiamo la stessa esperienza...... comunque non pretendere di ottenere ali perfette alle prime prove. Poi ci prenderai la mano.

sicuramente no, anzi. mi sono sorpreso del ftto che la prima cosa che abbiamo fatto assomigliasse vagamente ad un ala...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002