![]() |
riparazione alettone su aereo in gomma EPP 1 Allegato/i Buongiorno, mi hanno regalato uno yak 55 avanzato da una cantina come quello in allegato. Purtropp essendo un pò arruginito il primo volo si è "posato" sul pino vicino a casa. Un alettone si è parzialmente staccato, come pure il direzionale. E' possibile efffettuare una riparazione con un nastro adesivo, al posto di inserire delle cerniere? se si che tipo di nastro e marca consigliate? io ne ho provato uno che avevo a casa (nastro da pacchi trasparente) ma non attacca |
Certo che si puo,. Ci sono più metodi ma tutti devono essere fatti con nastro indeformabile (ottimo il blenderm ad uso medico ma, per quel modello e tanti altri ancora, anche il normale scotch di casa). 1) "criss-cross" (come il famoso reggiseno) e consiste nel prendere di sezioni di nastro, girarne uno e sovrapporli per qualche mm. Poi lo si installa facendo coincidere la parte che non attacca con la posizione che avrebbe la cerniera classica. Stessa cosa con altri due pezzi sovrapposti ma in senso opposto. Di queste coppie mettine almeno 4. Non so se mi sono spiegato... [emoji28][emoji28][emoji28] Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori! |
Citazione:
Claudio:icon_rofl |
Citazione:
Però se non mi sono spiegato bene dammi conferma. Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori! |
Il nastro sull’ epp tagliato a caldo (come quello del modello) non attacca molto, meglio fare un piccolo cordolo di colla a caldo dove si è crepata la cerniera. se la crepa è molto estesa meglio tagliare via e rifare con cerniere di tipo “pelosine” Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
|
Tipo queste:https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ab4b900526.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002