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Vecchio 10 novembre 23, 22:26   #61 (permalink)  Top
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Beh… ottimi risultati! Se non hai problemi di spazio, andrei sulle 21700 in configurazione 4s, piuttosto limiti i Watt dal FC ma almeno hai una resa maggiore. Io sono di Bolzano…. Direi che non siamo troppo lontani, ma neanche così vicini da scendere a prenderci un caffè!
Valuta bene gli ingombri, e dimmi te come preferisci fare!
Nel caso ti stampo anche l’holder per le batterie; è meglio lasciare una luce tra i moduli.
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Vecchio 11 novembre 23, 11:29   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da federiconavarra87 Visualizza messaggio
Beh… ottimi risultati! Se non hai problemi di spazio, andrei sulle 21700 in configurazione 4s, piuttosto limiti i Watt dal FC ma almeno hai una resa maggiore. Io sono di Bolzano…. Direi che non siamo troppo lontani, ma neanche così vicini da scendere a prenderci un caffè!
Valuta bene gli ingombri, e dimmi te come preferisci fare!
Nel caso ti stampo anche l’holder per le batterie; è meglio lasciare una luce tra i moduli.
Io procederei aspettando di finire il modello in modo da valutare bene il peso totale del modello e che peso posso inserire senza piombare. Per lo spazio credo non ci siano grossi problemi, avevo disegnato il modello per avere molto spazio a disposizione. Dopo misuro bene
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Vecchio 11 novembre 23, 20:23   #63 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto l'ala sinistra e sono molto soddisfatto. Dritta perfetta anche questa, manca solo carteggiarla bene. Prossima settimana tocca alla coda. Per ora il peso di fusoliera e ali è di 390 grammi. Non male per un aereo di 1300mm di apertura (ho allungato 10 cm rispetto al progetto perché visto il peso da portare e valutato l'allungamento ho reputato che si poteva aumentare un po l'apertura alare) se tornassi indietro aumenterei un po la corda ma andrà bene anche così. Ad occhio sembra un po sbilanciato in avanti ma avevo ragionato su questo problema e ho lasciato lo spazio alla batteria fino alla baionetta, ma considerando il peso della coda probabilmente toccherà mettere un po di odiato piombo in coda. C'è da dire che tutta la parte radio verrà dietro alla baionetta quindi inutile fasciarsi la testa per ora
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Vecchio 12 novembre 23, 20:44   #64 (permalink)  Top
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Cominciati i piani di coda, in realtà avevo già costruito il direzionale ma avevo sbagliato alcune cose da progetto e ho preferito rifarlo.
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Vecchio 13 novembre 23, 14:21   #65 (permalink)  Top
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Alla fine hai deciso per il timone profilato.

Naca 0010 o 0012?
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FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 13 novembre 23, 14:35   #66 (permalink)  Top
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Pronta la deriva, sta sera tocca alla parte mobile. Il servocomando verrà all'interno, in pratica rivestirò prima il lato squadretta, poi monto il servo e poi rivesto il lato con l'apertura.
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Vecchio 13 novembre 23, 14:45   #67 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Alla fine hai deciso per il timone profilato.

Naca 0010 o 0012?
Ho usato il 0012 per motivi di spazio del servo e semplicità di costruzione. Comunque avevi ragione a farmi desistere dal farli con profilo. A confronto l'ala è una passeggiata. Comunque è venuto bene dai.
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Vecchio 13 novembre 23, 21:23   #68 (permalink)  Top
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Pronto anche questo
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Vecchio 14 novembre 23, 09:23   #69 (permalink)  Top
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Ho usato il 0012 per motivi di spazio del servo e semplicità di costruzione. Comunque avevi ragione a farmi desistere dal farli con profilo. A confronto l'ala è una passeggiata. Comunque è venuto bene dai.
Ehhhh....
Già nei maxi fare i piani profilati è una mezza impresa. Figurati nei modelli piccoli.
Ha senso se, come in questo caso, lo usi per installare un servo
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Vecchio 14 novembre 23, 16:16   #70 (permalink)  Top
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Fatto il supporto per il tubo di coda e monta perfetto, ora basta raccordare la fusoliera con una leggera carteggiatina.
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