BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Cerco disegni PC-9 / Tucano (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/39113-cerco-disegni-pc-9-tucano.html)

rafpigna 14 novembre 06 10:51

Cerco disegni PC-9 / Tucano
 
Ciao a tutti

qualcuno per caso si trova i disegni del PC-9 o del Tucano?

Anche su carta vanno bene, vi mando i soldi e mi fate le fotocopie! :lol:


Grazie!

kitaro 14 novembre 06 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Ciao a tutti

qualcuno per caso si trova i disegni del PC-9 o del Tucano?

Anche su carta vanno bene, vi mando i soldi e mi fate le fotocopie! :lol:


Grazie!

ciao Raf

guarda qui (se nn l'hai gia visto...)

tucano

pc9

sono i primi che mi sono capitati....

rafpigna 14 novembre 06 11:56

Ciao Kitaro

si conosco i modelli della ultrafly e della phoenix model, ma non volevo comprarli.. ma costruirmeli io! :P

Non mi va di spendere tutti quei soldi per due pezzi di polistirolo

cadal 14 novembre 06 12:04

ho solo questo, ma come "traccia" penso ti possa aiutare.:wink:

kitaro 14 novembre 06 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Ciao Kitaro

si conosco i modelli della ultrafly e della phoenix model, ma non volevo comprarli.. ma costruirmeli io! :P

Non mi va di spendere tutti quei soldi per due pezzi di polistirolo

mica lo compri.....
lo costruisci te.........
http://www.daddyhobby.com/forum/showthread.php?t=14644

rafpigna 14 novembre 06 15:01

@Cadal
Grazie per il file. Ottimo... devo ingegnarmi per capire come trasferire quel disegno in uno più "cad-oriented" con tutte le parti da tagliare, ma comunque mi è utilissimo

@Kitaro
Grazie per la segnalazione. Il link è molto interessante. In realtà non ero interessato alla costruzione in depron.. volevo farlo in estruso o in balsa, però a questo punto ho comunque scaricato i disegni e quando avrò tempo proverò eventualmente a tagliarmi i pezzi e vediamo che ne esce fuori.. anche li però ci vorrà un pò di lavoro di "immaginazione" su quei disegni....

Inoltre i disegni sono in PDF quindi non "riscalabili" a dimensioni reali.. non so proprio come fare.. boh! :(

cobra78 15 novembre 06 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
@Cadal
Grazie per il file. Ottimo... devo ingegnarmi per capire come trasferire quel disegno in uno più "cad-oriented" con tutte le parti da tagliare, ma comunque mi è utilissimo

@Kitaro
Grazie per la segnalazione. Il link è molto interessante. In realtà non ero interessato alla costruzione in depron.. volevo farlo in estruso o in balsa, però a questo punto ho comunque scaricato i disegni e quando avrò tempo proverò eventualmente a tagliarmi i pezzi e vediamo che ne esce fuori.. anche li però ci vorrà un pò di lavoro di "immaginazione" su quei disegni....

Inoltre i disegni sono in PDF quindi non "riscalabili" a dimensioni reali.. non so proprio come fare.. boh! :(

Salva i pdf come immagini e te li importi in autocad.
Scala l'immagine come vuoi e poi fai opera di copiatura ovvero disegni le linee sull'immagine.
Cancelli l'immagine e ti rimangono le linee :wink:
Io faccio così a lavoro quando ci portano le mappe catastali e dobbiamo portarle in autocad...scansione e copiatura.

rafpigna 15 novembre 06 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da cobra78
Salva i pdf come immagini e te li importi in autocad.
Scala l'immagine come vuoi e poi fai opera di copiatura ovvero disegni le linee sull'immagine.
Cancelli l'immagine e ti rimangono le linee :wink:
Io faccio così a lavoro quando ci portano le mappe catastali e dobbiamo portarle in autocad...scansione e copiatura.

eh... avercelo autocad... e poi dovrei imparare anche ad usarlo! :wacko:

cobra78 15 novembre 06 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
eh... avercelo autocad... e poi dovrei imparare anche ad usarlo! :wacko:

Facciamo 1 cosa...se mi dai qualche giorno te lo posso fare in modo 1 po' schematico, ma dammi delle misure di riferimento
e poi te lo porto da autocad in pdf separato su fogli A4 così devi solo stampare e ritagliare.

Oppure se vuoi in 2 min te lo scalo e metto il disegno originale di cadal in A4 stampabili.

Dimmi te come vuoi se subito o aspetti :wink:

Cipros76 15 novembre 06 14:37

scusate ma come stampo il file PDF in + fogli A4?
il programma alla fine lo "vede" che il disegno è più grande di un A4 ma mi stampa sempre la stessa sezione di disegno...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002