BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Galaxy f3a (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/390361-galaxy-f3a.html)

gre.sci.li.ma. 13 dicembre 22 19:54

Galaxy f3a
 
Gentilissimi Aeromodellisti e costruttori, sto cercando gli stampi per realizzare fusoliere del Galaxy f3a. Ve ne sarei veramente grato se qualcuno mi aiutasse. Grazie

unodinoi 14 dicembre 22 01:46

Citazione:

Originalmente inviato da gre.sci.li.ma. (Messaggio 5250229)
Gentilissimi Aeromodellisti e costruttori, sto cercando gli stampi per realizzare fusoliere del Galaxy f3a. Ve ne sarei veramente grato se qualcuno mi aiutasse. Grazie

Devi contattare Cristiano Giustozzi di Perugia che li aveva fatti realizzare da Elio Fornaciari per la produzione dei kit replica alcuni anni fa. Elio adesso ha smesso col modellismo quindi non so sce li abbia ancora ma Cristiano lo sa di certo. Lo trovi come amministratore del gruppo Facebook "RAC registro Aeromodelli Classici"
Spero di esserti stato di aiuto.

fabiovitti 14 dicembre 22 06:58

In Italia esistono diverse persone che hanno già clonato il galaxy da tempo

gre.sci.li.ma. 14 dicembre 22 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 5250242)
Devi contattare Cristiano Giustozzi di Perugia che li aveva fatti realizzare da Elio Fornaciari per la produzione dei kit replica alcuni anni fa. Elio adesso ha smesso col modellismo quindi non so sce li abbia ancora ma Cristiano lo sa di certo. Lo trovi come amministratore del gruppo Facebook "RAC registro Aeromodelli Classici"
Spero di esserti stato di aiuto.

Grazie mille, adesso provo a contattare Cristiano. Buon proseguimento

gre.sci.li.ma. 14 dicembre 22 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 5250243)
In Italia esistono diverse persone che hanno già clonato il galaxy da tempo

Grazie Fabio, intanto mi sto organizzando per fare il master, dovrei farlo con stampa 3D in PLA. È una buona idea?

fabiovitti 14 dicembre 22 09:17

Non me ne volere io sono contro PLA EPP e compagni vari, soprattutto per modelli spinti

gre.sci.li.ma. 14 dicembre 22 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 5250246)
Non me ne volere io sono contro PLA EPP e compagni vari, soprattutto per modelli spinti

Volevo dire che faccio il master in PLA per fare gli stampi in vetroresina con i quali fare fusoliere in fibra. Può funzionare?

fabiovitti 14 dicembre 22 14:09

Che io sappia la stampa 3d viene molto rigata poi bisogna poter carrozzare

gre.sci.li.ma. 14 dicembre 22 14:20

1 Allegato/i
Ho letto che il PLA è resistente alla resina epossidica, ho pensato di rifinire la superficie rigata della stampa 3D e successivamente ricoprirla con fibra di vetro da 100gr e resina epossidica, poi stucco, lisciatura e verniciatura. Altrimenti stuccare e lisciare la superficie della stampa, verniciare e poi fare gli stampi utilizzando resina epossidica.

carletttta 14 dicembre 22 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da gre.sci.li.ma. (Messaggio 5250253)
Ho letto che il PLA è resistente alla resina epossidica, ho pensato di rifinire la superficie rigata della stampa 3D e successivamente ricoprirla con fibra di vetro da 100gr e resina epossidica, poi stucco, lisciatura e verniciatura. Altrimenti stuccare e lisciare la superficie della stampa, verniciare e poi fare gli stampi utilizzando resina epossidica.

Ciao,
puoi rifinire anche solo con stucco liquido dato a spruzzo; Ci abbiamo fatto diversi stampi e master e funziona molto bene
Cmq il Galaxy orginale era in legno....:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002