2 Allegato/i Il laser ha 5.5w di LED. Per il discorso servocomandi non avevo proprio voglia di montarli dentro l'ala. |
Con un laser 5.5 W ci metti una vita a tagliare.... Con il mio Neje 404640 a doppio led (10 W effettivi di taglio) viaggio a 600 mm al minuto sulla balsa da 3 mm e 200 mm al minuto sul compensato di pioppo da 3 mm. https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita Se sei uno che ama fare i lavoretti con il laser potresti pensare di fare un upgrade. Ovviamenete da usare rigorosamente con aria compressa sul punto di taglio e aspirazione fumi. Quando l'ho preso io l'ho pagato quasi 3 volte tanto |
2 Allegato/i Ecco un'anteprima di come sta venendo. La ricopertura è venuta perfetta, anche se purtoppo esteticamente fa schifo ma almeno ho riclitato i ritagli di oracover di scarto. Ora mancano le chiusure sul ventre e il supporto del direzionale che verrà fatto in stampa 3d. |
Bello!!! se riesco a Gennaio comincio anche io a tagliare e assemblare, poi posto qui le foto dell'avanzamento |
1 Allegato/i Nell'attesa che arrivino i pezzi dalla stampa 3d ho fatto il supporto motore e verificato il bilanciamento e la batteria è perfettamente sul supporto batteria bella centrata. Con un motore da 70g e 3s 2200. Il cg si trova a 240mm dal fine fusoliera lato motore. Il peso è di 650g con una superficie alare di 18 dm2 (un pelo in più del funjet) non è per niente male. 32g/dm2. Con questa configurazione sul funjet ho raggiunto 150 kmh e 171kmh a 4 celle. Non è molto però ci si diverte molto! Ho provato a montare l'het 2w20 ma sarebbe da modificare l'ordinata dietro al motore. |
@pump_upp - best crypto pumps on telegram ! https://t.me/pump_upp - best crypto pumps on telegram Make 1000% and more within 1 day, join channel @pump_upp ! |
Citazione:
|
1 Allegato/i Qui si può vedere il direzionale montato. È fissato tramite un supporto fatto in stampa 3d del peso di 9 grammi. Ho scelto questa soluzione perché in caso di rottura del direzionale posso sostituirlo senza lavorare sugli incollaggi. |
Fatto il volo di collaudo con vento a 15/20 nodi. Difficile da guidare con quelle condizioni. Tendeva a picchiare, ho spostato il cg un po più indietro ma le condizioni meteo erano peggiorate e non sono riuscito a settarlo bene. Comunque per volare vola. Aspetterò il weekend per mettere a punto il cg, disassamento e trim. |
Citazione:
" https://www.baronerosso.it/forum/5251468-post3.html " |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002