Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 22, 12:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Poiche' Profili Pro e' un mio programma, non credo di "vituperarlo" molto.
Semplicemente la parte di disegno ali di Profili Pro e' giunta a fine vita, in quanto ha origini molto lontane nel tempo (25 anni fa) e non era piu' ulteriormente espandibile e migliorabile.

Cosi' ho sviluppato nuovi programmi piu' moderni, specializzati per le varie tecniche costruttive, come appunto lo e' devWing Cam 3 per il taglio al Cnc di elementi per ali centinate.

Per il taglio non si usano file DXF, ma file GCode/NC.
Usare file DXF per il taglio non e' la soluzione giusta, in quanto occorre poi passare ad una applicazione Cam esterna, perdendo cosi' gran parte dei vantaggi d'uso di devWing Cam 3 (Messa in tavola, gestione offset interni estereni, gestione ponticelli di taglio, gestione automatica etichette etc).

Usando il pulsante "Cut parts by a 3 axis cnc milling machine" di devWing Cam 3 si trova una procedura simile a quella delle ultime versioni di Profili Pro per creare i file di taglio, ma con molte funzioni aggiuntive.
Non mi sono spiegato.
Non sono io che taglio le centine. Mi limito a inviare a EasyCnC i disegni delle centine in formato DXF.
Sono riuscito ad arrivare alla pagina finale e alla vista delle centine.
Ora per inviarle come devo comportarmi ? Inoltre dovrei anche stampare la pianta alare.
La ringrazio
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 22, 13:08   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Visualizza messaggio
Non mi sono spiegato.
Non sono io che taglio le centine. Mi limito a inviare a EasyCnC i disegni delle centine in formato DXF.
Sono riuscito ad arrivare alla pagina finale e alla vista delle centine.
Ora per inviarle come devo comportarmi ? Inoltre dovrei anche stampare la pianta alare.
La ringrazio
1) Per avere funzioni di taglio Cam, deve avere una licenza di devWing Cam 3 e non devWin 3

2) Se vuole mandar il file DXF (che poi EasyCnc dovra' eleborare) selezioni e copi tutto il contenuto del disegno che ha nella parte Cam (facendo come suggerito sopra) e lo incolli in un nuovo disegno Cad. Poi Esporti su dxf

Per la stampa della pianta alare usi il pulsante "Draw/Print/export parts", selezioni anche la pianta alare fra gli elementi da esportare, ed alla fine esegua la stampa.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 22, 15:24   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
1) Per avere funzioni di taglio Cam, deve avere una licenza di devWing Cam 3 e non devWin 3

2) Se vuole mandar il file DXF (che poi EasyCnc dovra' eleborare) selezioni e copi tutto il contenuto del disegno che ha nella parte Cam (facendo come suggerito sopra) e lo incolli in un nuovo disegno Cad. Poi Esporti su dxf

Per la stampa della pianta alare usi il pulsante "Draw/Print/export parts", selezioni anche la pianta alare fra gli elementi da esportare, ed alla fine esegua la stampa.
La ringrazio.
Cordiali saluti
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002