Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 21, 09:12   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
In effetti mi ero accorto che non era una cosa da sottovalutare, probabilmente la parte più delicata, importante e allo stesso tempo anche intrigante di tutta la costruzione.
Abituato al montaggio di una sola ala mi sono trovato un po’ spiazzato con questa seconda ala da attaccarci sopra.
La via che mi ha indicato Giorgio è quella corretta. Mi metto lì e provo finché non trovo il corretto assetto. Da ignorante non pensavo che il montaggio di un biplano fosse così appassionante. Di fretta non ne ho e se esce bene ne costruirò sicuramente un altro.
Grazie.
non ti preoccupare , un buon metro , misuratore di incidenze e pazienza vedrai che ne uscirà un ottimo lavoro
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 21, 01:40   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Allora sono già operativo! Ciao e Grazie.
Icone allegate
Aiuto per incidenza ala superiore biplano-9327fc12-f567-4a7d-a1b9-a1f04516e6ad.jpeg  
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 21, 01:47   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
Rigorosamente a scoppio!
Avevo aperto un’altra discussione per avere lumi sulla motorizzazione dal momento che da quando è stato prodotto ne è passata di acqua sotto i ponti...
Viene dichiarato adatto ad un 60 2t oppure un 90 4t.
La scelta corretta secondo me l’ha fatta Giorgio, montando un 90 4t, che a mio avviso è la morte sua. Speravo di trovare qualcosa di usato ma niente da fare. Un 120 4t l’avevo trovato ma pesa troppo per il Bucker. Ero quasi tentato con un 15 cc a benzina...ma sto ancora tentennando...Non ne sono ancora convinto.
Alla fine conoscendomi, chiuderò gli occhi e prenderò un 90 o 100 4t nuovo se nel frattempo non trovo altro.
Metti OS o Saito?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 21, 02:09   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
In teoria dovrei avere trovato un Tunder Tiger 90 4t usato ma non ho ancora concluso.
Os o Saito mi piacerebbero ma trovo solo nuovo e non costano poco...
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 21, 02:53   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
In teoria dovrei avere trovato un Tunder Tiger 90 4t usato ma non ho ancora concluso.
Os o Saito mi piacerebbero ma trovo solo nuovo e non costano poco...
Fai attenzione a non ordinare motori usati dall'Inghilterra, ho ordinato un manuale dal valore di £ 14 incl. spese spedizione e mi hanno fatto pagare quasi 5€ di dogana. Pazzi, assetati di soldi!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 21, 08:21   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Fai attenzione a non ordinare motori usati dall'Inghilterra, ho ordinato un manuale dal valore di £ 14 incl. spese spedizione e mi hanno fatto pagare quasi 5€ di dogana. Pazzi, assetati di soldi!
Si chiama BREXIT!!!
Claudio
p.s. i primi a rimetterci sono stati loro subendo un forte calo delle esportazioni in Europa.
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ala Superiore Parkzone Biplano Albatros Roseicollis66 Compro 0 01 febbraio 13 19:02
consiglio su modifica incidenza su biplano nicthepic Aeromodellismo 12 10 ottobre 12 09:58
incidenza biplano tigermoth Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 45 28 dicembre 10 09:50
incidenza ali biplano lion89it Aeromodellismo 7 28 giugno 09 20:59
Incidenza Ali Biplano IceMax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 20 maggio 07 01:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002