Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 21, 17:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...devo esser onesto...che non mi sono peritato di studiare il progetto...tantomeno il 'manuale'...(????)...ma se apri il file allegato al post 6 di questa discussione, c'e' un 'trancio' del disegno in questione dove non si puo' non vedere lo svergolamento dell'estremita' alare...pche' oltre ad essere in front of you e' anche quotata dietro...
(..sul bordo d'uscita...si intende...)
...d'altronde a me piaceva di piu' il Leprechaun.....
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 21, 21:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
https://outerzone.co.uk/plan_details.asp?ID=4100

L'arcano e' presto spiegato: nella pagina di outerzone dedicata sono presenti diversi link , il primo al disegno originale del kit, il secondo ed il terzo le foto e le istruzioni di montaggio incluse nel kit.
E sono quelle che io ricordavo aver avuto.
L'ultimo supplemento e' il vector_pdf tratto da un ridisegno moderno al CAD a cura di qualcuno che ha aggiunto di suo la svergolatura, non presente in origine .
Che sia utile....il.mio non l'aveva e come il calabrone...

Ma per ottenerla, con una struttura aperta del genere, basta, a termoretraibile applicato ,torcere del giusto e far sparire le grinze col phon. ( I puristi metterebbero spessori sul piano di montaggio, anche per un modello ignorante, lo so )
Lavoro che capitava di rifare ogni tanto anche per raddrizzare l'ala dopo un inverno in garage
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 21, 11:39   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 303
Ciao,

buon giorno a tutti,

credevo di essermi spiegato.
Allora scusatemi se ho commesso delle imprecisioni.
Sarà stato l'argomento: mettere per iscritto non è facile.

La mia domanda era una sola.
Lo svergolamento non è un problema ! Lo esguirò come da progetto.

Ringrazio tutti per le sollecite risposte !
Il mio dubbio, dubbio di buon senso, domanda semplice, richiesta di un principiante,
con scarsa proprieta di "linguaggio".
Riguardava solamentel' Ipotesi di " MODIFICA" del longherone del Wanderer 72 ingrandito ad a.a.= 78" (2000mm) !

Quello che mi avete scritto , non posso che condifidere e sottoscrivere perchè non ho
niente da obbiettare perchè ignorante in materia !
A questo punto, avendo avuto per altre vie, conforto alla mia richiesta, ringrazio tutti !
Ciao !
iulio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002