Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 20, 14:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...Sinceramente sembra progetto un po' visionario...
Onestamente la vedo dura che riesca già solo ad equiparare le prestazioni di un motore auto prodotto o auto progettato, a quelle di qche motore glow di marchi affermati (..soprattutto se italiani..)
Poi figurati se deve mettersi a fare il modello per montarcelo sopra...cosa fa, ne costruisce due..?..uno per il glow e l'altro aereo per il proprio motore..?..
Oppure pensava di scambiarli sullo stesso modello..?
D'altronde i motori si testano al banco dinamometrico...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 20, 15:34   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...Sinceramente sembra progetto un po' visionario...
..
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 20, 12:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
..Puo' darsi...(..RX78-2...) ma forse e' solo che sono entusiasti e giovani...e non si rendono conto o non hanno avuto modo di valutare lo spessore dei (micro)motoristi italiani e mondiali...
Che dovremo sempre ringraziare e portare in palmo di mano, perche' i motori glow sono gioielli di meccanica e sapienza tecnologica..
Comunque non si puo' escludere il valore delle buone idee che possono dare risultati anche strabilianti...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 20, 13:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Dove avete letto glow? Col cellulare faccio fatica a visualizzare le discussioni e potrebbe essermi sfuggito.
In ogni modo credo che stia studiando un motore scala 1:1 e che voglia riprodurlo in piccolo per valutare le prestazioni (che in scala potrebbero essere molto diverse che sul reale e nemmeno paragonabili).

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 20, 13:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Nel post iniziale...la seconda riga parla di morore aeronautico...la terza di motori a scoppio piu' diffusi in aeromodellismo...non e' il glow il motore a scoppio da considerare il piu' diffuso per l'aeromodellismo..?
Inoltre, forse erroneamente, nominando glow, intendo a scoppio...non e' corretto...ma i diesel (anche se non dovrebbero) sono pochissimi e i benzina mi risulta che siano per i maxi..(?)..
(..con la tecnologia attuale non ci vorrebbe nulla a fare a benzina anche un Cox..ma sembra che nessuno ci si applichi.....)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 20, 14:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Nel post iniziale...la seconda riga parla di morore aeronautico...la terza di motori a scoppio piu' diffusi in aeromodellismo...non e' il glow il motore a scoppio da considerare il piu' diffuso per l'aeromodellismo..?

Inoltre, forse erroneamente, nominando glow, intendo a scoppio...non e' corretto...ma i diesel (anche se non dovrebbero) sono pochissimi e i benzina mi risulta che siano per i maxi..(?)..

(..con la tecnologia attuale non ci vorrebbe nulla a fare a benzina anche un Cox..ma sembra che nessuno ci si applichi.....)
Non so, io ho letto "normale motore a scoppio ( RC naturalmente)".
Non so quanto possa interessargli comparare un motore certamente a benzina con un motore glow, che dati otterrebbe?
In ogni modo l'autore del post dovrà spiegare meglio se vuole qualche dritta.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 20, 08:20   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.873
Invia un messaggio via MSN a favonio
A quanto ho capito Packi cerca un modello sui tre metri. Il progetto del motore è l'impegno del laureando.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 20, 09:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Intanto però packi non si fa più sentire, tornerà.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AAA consigli di progetto cercasi: F3A da farsi in casa!!! aerofast Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 17 settembre 15 09:22
AAA progetto motoaliantino cercasi GunTanK Aeromodellismo Micro Modelli 20 22 febbraio 11 21:48
aaa progetto micro cessna cercasi Aquila 1 Aeromodellismo Micro Modelli 27 08 settembre 08 17:26
H E L P!!!!! aaa cercasi progetto RAFALE EDF.......A I U T O Adriax-1 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 10 novembre 06 17:14
AAA progetto cercasi usbanomanias Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 05 aprile 06 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002