BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Fusion 360 partendo da 0 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/385934-fusion-360-partendo-da-0-a.html)

Rosjet 29 ottobre 20 07:55

Fusion 360 partendo da 0
 
Salve
ho realizzato questi 3 video ed è già mia intenzione realizzarne subito un quarto per descrivere meglio delle operazioni eseguite nei primi 3 prima di proseguire.
Se rilasciate nei commenti le vostre perplessità vedrò di descrivere anche quelle
Qualsiasi commento "costruttivo" :lol: è ben accetto






Minestrone 29 ottobre 20 10:57

OTTIMO!
è un po' che maturo il desiderio di ampliare la mia conoscenza in ambito di software per il 3d. Avrei puntato ad altro ma seguirò certamente i tuoi video per imparare fusion.
Solitamente uso SW ma lo utilizzo sempre e solo nella stessa maniera perché gli oggetti e le macchine che disegno sono sempre più o meno simili, mancando varietà manca anche la necessità di sforzarsi e di imparare cose nuove.

Rosjet 29 ottobre 20 11:31

Non ho i requisiti per scaricare la versione Student di SW. La licenza base non riesco a capire quanto costi visto che le mie ricerche portano sempre allo stesso risultato: "Contattare solidworks per un preventivo !!! "
Ho letto però alcuni post per i costi di licenza dove c'era scritto circa 6000/7000 euro :o:
Compro un ultraleggero già fatto anzichè progettarne uno :icon_rofl

Minestrone 29 ottobre 20 18:45

Questi software costano un botto, non c'è nulla da fare, o li usi in ambito professionale, ed allora i costi sono giustificati, oppure non c'è verso.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Rosjet 01 novembre 20 09:24


federiconavarra87 01 novembre 20 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5208587)
Questi software costano un botto, non c'è nulla da fare, o li usi in ambito professionale, ed allora i costi sono giustificati, oppure non c'è verso.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

La cosa spettacolare di Fusion è proprio questa.... per hobbisti rilascia la licenza a titolo gratuito!

Ed è un SW davvero eccezionale.... basta smanettarci un po' per ottenere risultati impressionanti

Un grandissimo Up per il nostro amico... ti seguo!

fabietto66 01 novembre 20 19:10

Ti ringrazio per le lezioni online e il tempo che dedichi a noi.
Me la cavo con Autocad abbastanza bene ma per pigrizia non ho mai affrontato un parametrico, ora grazie alle tue lezioni vedo di colmare le mie lacune.
Ciao e grazie ancora.
Fabio.

Karayatwo 02 novembre 20 21:16

Grazie per i video, un motivo in più per decidermi a imparare Fusion!

Rosjet 06 novembre 20 18:38

Grazie della stima, ma parte del mio lavoro lo devo anche a voi :wink:

Pubblicato la prima parte del video per costruire il muso della fusoliera


Rosjet 09 novembre 20 12:04

Completamento muso con la seconda parte



Sono curioso di sapere se c'è qualcuno che ha abbozzato qualcosa


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002