Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 20, 16:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Domanda su ricopertura "mista"

Spiego subito il mio dubbio. Un modello o un'ala rivestita parzialmente, quindi proprio per un discorso estetico alcuni punti sono ricoperti in balsa altri invece le centine devono marcare, stessa cosa dicasi per alcune fusoliere. A questo punto voglio ad esempio rivestire e verniciare per avere un rivestimento che non necessita di continue tirature, perchè molla scollature da riprendere ogni tot voli ecc... quindi l'idea è di rivestire le parti in legno piene con strato di fibra, fondo e verniciatura, ma per le parti in struttura a vista? Ho pensato al solartext o alla carta, poi sempre fondo e verniciatura. ho anche pensato alla carta poi rivestito tutto con fibra... Ma non ho idea quale sia il procedimento corretto.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 20:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Koverall
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 21:20   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Mi sta arrivando da Alibaba (consegna prevista per il 22 di questo mese) la seta originale cinese chiamata silk Habotai 5mm, quest'ultimo non sono millimetri ma il peso nel sistema cinese.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 21:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
io uso spesso il diacov, poi trattato con tendicarta e verniciato....tira come un tamburo ma anche la seta o simili una volta tirati non ci rimetti le mani
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 20, 22:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
appena ricoperto due vintage con stoffa bemberg, vinavil e tendicarta. per finire poi turapori. detto cosi sembrerebbe un risparmio enorme.... in realtà a fare bene di conto non esiste quel grande risparmio che impegni tutto il tempo necessario rispetto al solartex. però è piu vintage.
a me non è funzionato bene il sistema fibra per parti in legno e solartex per le parti in struttura. alla lunga poi quando le ritiri con il ferretto tende a ritirarsi e scollarsi dove è termosaldata.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda per "nonni" JR X-347 con JR Max GunTanK Radiocomandi 7 29 settembre 12 08:39
Domanda su motore: "effetto venturi?" OnRoadLive Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 04 aprile 09 15:26
Domanda stile "quesito della susy" Vietto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 maggio 06 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002