BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Domanda su ricopertura "mista" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/384445-domanda-su-ricopertura-mista.html)

Limbox 15 maggio 20 15:33

Domanda su ricopertura "mista"
 
Spiego subito il mio dubbio. Un modello o un'ala rivestita parzialmente, quindi proprio per un discorso estetico alcuni punti sono ricoperti in balsa altri invece le centine devono marcare, stessa cosa dicasi per alcune fusoliere. A questo punto voglio ad esempio rivestire e verniciare per avere un rivestimento che non necessita di continue tirature, perchè molla scollature da riprendere ogni tot voli ecc... quindi l'idea è di rivestire le parti in legno piene con strato di fibra, fondo e verniciatura, ma per le parti in struttura a vista? Ho pensato al solartext o alla carta, poi sempre fondo e verniciatura. ho anche pensato alla carta poi rivestito tutto con fibra... Ma non ho idea quale sia il procedimento corretto.

unodinoi 18 maggio 20 19:49

Koverall

Trinacria 18 maggio 20 20:20

Mi sta arrivando da Alibaba (consegna prevista per il 22 di questo mese) la seta originale cinese chiamata silk Habotai 5mm, quest'ultimo non sono millimetri ma il peso nel sistema cinese.

flug2000 18 maggio 20 20:29

io uso spesso il diacov, poi trattato con tendicarta e verniciato....tira come un tamburo ma anche la seta o simili una volta tirati non ci rimetti le mani

ik2obm 22 maggio 20 21:58

appena ricoperto due vintage con stoffa bemberg, vinavil e tendicarta. per finire poi turapori. detto cosi sembrerebbe un risparmio enorme.... in realtà a fare bene di conto non esiste quel grande risparmio che impegni tutto il tempo necessario rispetto al solartex. però è piu vintage.
a me non è funzionato bene il sistema fibra per parti in legno e solartex per le parti in struttura. alla lunga poi quando le ritiri con il ferretto tende a ritirarsi e scollarsi dove è termosaldata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002