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Complimenti a tutto il gruppo.... anche il video è molto interessante ! :hail: |
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Mi unisco ai complimenti per la realizzazione ! Per le conclusioni che non possa volare...sono riferite a quel modello...oppure ad ogni modello possibile e immaginabile del triebflugel..? Per il modello in questione, non so come sono stati 'organizzati' i comandi...ma ci dovrebbero essere...cabra/picchia...sinistra/ destra...e non so se avrebbe senso il comando degli 'alettoni' che comunque sarebbero surclas sati dal movimento simultaneo nella stessa direzione, dal punto di vista rotazione o contro- -rotazione di tutte le parti mobili. Con questo ultimo comando si può contrastare la tendenza alla rotazione per trascinamento della fusoliera.C'e' questo comando..? Nella letteratura citata, come erano previsti i comandi con il Triebflugel originale..? E' stato tentato di bilanciare il trascinamento da parte del rotore -attrito-cuscinetti..? Altri due punti cruciali sarebbero il poter variare l'incidenza delle ali/pale, che sarebbe da calare di 5-10 gradi per ciascuna (proverei 5 e poi 10, a partire dall'incidenza attuale) e il recupero da parte del bordo d'ingresso delle ventole, della pressione dinamica dovuta alla rotazione.Mi sembra che il tubo delle ventole abbia il bordo d'ingresso un po' sottile...(?) Ovvero c'e' il labbro d'ingresso nei tubi motori/ ventole..? :) |
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Deve riuscire a generare un "tiro" verso l'alto di 6 chili. Poi ci metti l'elettronica (che l'aereo originale non aveva), lo stabilizzi, lo bilanci e pensi al resto: ma prima serve la potenza. Quanto poi all'idea che una volta in aria riesca a traslare in volo orizzontale credo che siamo ancora di più nella fantascienza... Ma chi può fermare un bravo modellista, soprattutto se parte da un progetto di Krande Cermania? :lol::lol: |
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La fusoliera cilindrica ha un certo Cp se viaggia con una certa incidenza, ma siamo senz'altro ben lontani da quello che servirebbe. |
Luigi facci sognare metti 3 motoracci piu potenti, almeno da prendere quota. |
Qualunque ulteriore aggiunta non farebbe altro che aumentare il peso...La potenza e' legata al cubo (almeno..) dell'incidenza... Aumentare l'efficienza di quel che c'e' già potrebbe fare la differenza, perché in alcuni momenti pareva tendere a staccare.. ( pure un raddrizzatore di flusso dietro ogni ventola potrebbe bastare, se non c'è già...) |
Salve Ragazzi.... Ho recuperato un po' di adrenalina. Quindi inizio a rispondere ai quesiti e opinioni di chi ha la mia medesima passione. La coda del modello è stata impostata in questo modo: Profondità e Direzionale lavorano come una comune coda di aereo. Gli alettoni delle quattro derive,con il comando alettoni,ruotano in m odo sincrono tutti a destra o tutti a sinistra. Il bordo di entrata delle ventole è stato sagomato nella parte lignea del contenitore ventole. La variazione incidenza Ali/Pale non è stata presa in considerazione( troppo complicata ) ho sostituito il problema con la possibilità di accelerare o decelerare le ventole Quando avrò sistemato con precisione tutto l'ambaradan (TRIEBFLÜGEL) farò la prova di quanto le ventole possono fare di trazione. La traslazione da volo stazionario a volo traslato...li è un vero dilemma......ma per ora è ... l'ultimo..... Comunque grazie a TUTTI per i consigli le opinioni &quesiti posti.... |
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