Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 20, 01:15   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2020
Messaggi: 41
dai ragazzi, aiuto.. sono bloccato sul rivestimento :|
Mrx1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 20, 20:18   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da Mrx1984 Visualizza messaggio
dai ragazzi, aiuto.. sono bloccato sul rivestimento :|
Con il ferro di casa fatichi da morire e non verrá bene. Vai in un mercatino dell'usato e cerca un ferro da stiro da viaggio meglio quelli vecchi. Questo ad esempio é eccezionale!
https://www.shpock.com/en-gb/i/WcZ8u...lpi-da-viaggio
Ha la punta sottile e ti permette di entrare nei punti difficili. Poi ricorda il trucco dello straccio é semplice e funziona alla grande. Prendi uno straccio di cotone recuperato d un vecchio lenzuolo. Lo pieghi due o tre volte ed incarti tutta la piastra del ferro fissandolo con nastro carta girato tutto intorno. Termostato al massimo e vedrai che figata!!!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 20, 01:09   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2020
Messaggi: 41
ali

in realtà nella mia immensa ignoranza oggi mi sono fatto questo.. praticamente ho preso spunto dai piegalistelli elettrici... un accrocchio che messo sulla stazione saldante mi dovrebbe permettere di incollare quello specifico angolo..
@clabe pensi possa funzionare? la mia stazione saldante va da 100 a 500°
lo so, sono un pazzo, ma mi piace trovare alternative


Mrx1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 20, 09:40   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2017
Residenza: Fossano
Messaggi: 112
Onestamente noi mi sembra un’idea molto efficace... avendo un punto caldo così piccolo e concentrato quasi sicuramente nel punto di contatto l’oracover andrebbe ad arricciarsi. Come già detto da Clabe il ferretto da viaggio, se non vuoi comprare quello apposito, è la migliore soluzione. Io personalmente ne ho rubato uno vecchio a casa di mia madre Edvige ho sempre utilizzato quello! Funziona alla perfezione; poi, una volta aderito, spesso dove non riesco con il ferro, posso il phon a breve distanza.
federiconavarra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 06:57   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Una volta ricoprivo con un vecchio ferro da stiro di mia madre, poi ho migliorato parecchio comprando un ferro da viaggio, un giorno ho avuto la brillante idea di comprare il ferretto apposito ed ho capito che ogni lavoro vuole il suo utensile. La differenza c'è, anche nel risultato.
Chi di accinge ad usare il termoretraibile per la prima volta è giusto che provi con il ferro da stiro, chi si accorge che quella diventerà un'attività frequente farebbe bene a comprare il ferretto apposito. Questa è la mia opinione .

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 18:15   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2017
Residenza: Fossano
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Una volta ricoprivo con un vecchio ferro da stiro di mia madre, poi ho migliorato parecchio comprando un ferro da viaggio, un giorno ho avuto la brillante idea di comprare il ferretto apposito ed ho capito che ogni lavoro vuole il suo utensile. La differenza c'è, anche nel risultato.
Chi di accinge ad usare il termoretraibile per la prima volta è giusto che provi con il ferro da stiro, chi si accorge che quella diventerà un'attività frequente farebbe bene a comprare il ferretto apposito. Questa è la mia opinione .

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Quoto
federiconavarra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 20, 09:59   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Scusa ma con tutto quello che ci hai messo a ristrutturare quel modello, con quello che ti costerà il rivestimento, investire in un ferretto da modellismo da 20 eruo non mi sembra una cosa dai risvolti urticanti
Da ignorante all'inizio (quasi 35 anni fa) usavo il ferro di mia mamma, poi con il frequentare del campo ho provato il ferretto per il termorestringente e miracolo, il braccio non mi duole (sai mica è leggero il ferro della mamma) e poi ferro per incollare e fissare e rastremare e pistola ad aria calda per tirare.
P.S. mi sono rieltto la discussione. e secondo me una baionetta di alluminio per il calmato è esagerata. io sarei andato di Compensato AVIO da 3mm
Comunque sono curioso di vedere il finale.
Bravo
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio da Calmato alpha 40 a Calmato sport 60 alderaan Aeromodellismo Principianti 6 23 maggio 15 22:25
Calmato oppure calmato sport psycomantis Aeromodellismo Principianti 4 05 marzo 11 14:00
calmato 40 sport oppure calmato 60 sport?? MultiplexFORever Aeromodellismo Volo a Scoppio 57 16 luglio 10 20:21
Che differenza c'è tra il calmato 40 e il calmato 40 sports? Drago84 Aeromodellismo Principianti 12 01 marzo 10 23:23
Riparare o non riparare questo il dilemma...... imperatore82. Aeromodellismo Principianti 26 08 giugno 09 09:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002