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Vecchio 24 maggio 20, 23:16   #31 (permalink)  Top
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Oggi si rimonta, ricreata la centina con lo scasso della nuova baionetta...

con le foto forse si capisce meglio



qui ho fatto un buco sulla vecchia baionetta e verrà inserita una spina che unirà la vecchia e la nuova



secondo me funziona

Ultima modifica di Mrx1984 : 24 maggio 20 alle ore 23:23
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Vecchio 25 maggio 20, 13:44   #32 (permalink)  Top
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Ali

Ok, ho provato a innestare la baionetta in vetronite( verrà poi sostituita da una baionetta in alluminio da 2 mm) e fissata alla vecchia baionetta..
dato che ora ho semplicemente affiancato ed allineato le due ale, non mi sono preoccupo dell'incidenza alare, ma solo che le centine esterne delle due semiali potessero andare a battuta.
come procedo??
Io pensavo di rivestire le ali di un materiale economico giusto per portarlo al campo volo per farlo provare e nel caso aumentare o diminuire l'incidenza alare..

qual'è il sistema + veloce e economico per rivestire l'ala giusto per far fare un volo di prova e verificare le incidenze e i bilanciamenti da qualcuno che sa volare??




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Vecchio 26 maggio 20, 00:22   #33 (permalink)  Top
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Ali

Attenzione paziente in sala operatoria



ragazzi, nn siate timidi.. datemi qualche dritta

che dite fisso la baionetta in questa posizione?

Ultima modifica di Mrx1984 : 26 maggio 20 alle ore 00:28
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Vecchio 26 maggio 20, 07:18   #34 (permalink)  Top
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Attenzione paziente in sala operatoria



ragazzi, nn siate timidi.. datemi qualche dritta

che dite fisso la baionetta in questa posizione?
Se le ali ora sono allineate tra loro, rivestilo e basta volerá di sicuro. Per verificare prendile con la mano al centro dal bordo di uscita, stendi il braccio davanti agli occhi e verifica che la linea del bordo di uscita sia per entrambi i lati centrata rispetto allo spessore dell'ala. Prima fissa peró gli alettoni con del nastro carta per azzerarli
Sembra complicato ma se provi vedrai che gli occhi ti daranno la risposta giusta.
Claudio
P.S. comunque complimenti per la tenacia io avrei rifatto tutta l'ala piuttosto...
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Vecchio 27 maggio 20, 00:18   #35 (permalink)  Top
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"er verificare prendile con la mano al centro dal bordo di uscita, stendi il braccio davanti agli occhi e verifica che la linea del bordo di uscita sia per entrambi i lati centrata rispetto allo spessore dell'ala."

perdonami nn ci ho capito molto, la coda di uscita sarebbe dove sono gli alettoni, giusto???
poi che devo fare?
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Vecchio 27 maggio 20, 01:08   #36 (permalink)  Top
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Servo

devo incominciare a prendere il servo dell'alettone, al momento ho un perfex ks101bk, ma si è spezzata la squadretta

va bene se lo sostituisco con un futaba S3003 ? anche se viene dato come servo per le auto

ALIMENTAZIONE 4,8Vdc - 6Vdc
VELOCITA' 0,23sec/60° (4,8v) - 0,19sec/60° (6v)
COPPIA DI STALLO 3,2Kg/cm (4,8v) - 4,1Kg/cm (6v)
ROTAZIONE 180°
CORRENTE ASSORBITA 7,2mA (4,8V) - 8mA (6V)
DIMENSIONI 41x20x36mm
PESO 37g
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Vecchio 27 maggio 20, 07:17   #37 (permalink)  Top
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"er verificare prendile con la mano al centro dal bordo di uscita, stendi il braccio davanti agli occhi e verifica che la linea del bordo di uscita sia per entrambi i lati centrata rispetto allo spessore dell'ala."

perdonami nn ci ho capito molto, la coda di uscita sarebbe dove sono gli alettoni, giusto???
poi che devo fare?
Si, metti al centro dell'ala il pollice sopra e le altre dita sotto per eggerla, stendi il braccio all'altezza degli occhi in modo che gli alettoni, che avrai prima azzerato con nastro carta, formino una linea che divide a metá l'intero spessore dell'ala.
Ora guardando: se la linea dell'alettone di destra divide lo spessore dell'ala allo stesso modo dell'alettone di sinistra sono simmetriche e quindi volerá dritto.
Claudio
P.S. potrebbe darsi che ci sia poca differenza che riusciresti comunque a compensare con un po di trim...
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Vecchio 27 maggio 20, 07:18   #38 (permalink)  Top
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devo incominciare a prendere il servo dell'alettone, al momento ho un perfex ks101bk, ma si è spezzata la squadretta

va bene se lo sostituisco con un futaba S3003 ? anche se viene dato come servo per le auto

ALIMENTAZIONE 4,8Vdc - 6Vdc
VELOCITA' 0,23sec/60° (4,8v) - 0,19sec/60° (6v)
COPPIA DI STALLO 3,2Kg/cm (4,8v) - 4,1Kg/cm (6v)
ROTAZIONE 180°
CORRENTE ASSORBITA 7,2mA (4,8V) - 8mA (6V)
DIMENSIONI 41x20x36mm
PESO 37g
Assolutamente si!
Claudio
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Vecchio 27 maggio 20, 10:22   #39 (permalink)  Top
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Si, metti al centro dell'ala il pollice sopra e le altre dita sotto per eggerla, stendi il braccio all'altezza degli occhi in modo che gli alettoni, che avrai prima azzerato con nastro carta, formino una linea che divide a metá l'intero spessore dell'ala.
Ora guardando: se la linea dell'alettone di destra divide lo spessore dell'ala allo stesso modo dell'alettone di sinistra sono simmetriche e quindi volerá dritto.
Claudio
P.S. potrebbe darsi che ci sia poca differenza che riusciresti comunque a compensare con un po di trim...
Ah ok grazie mille, ok forse ho capito e non avendo alterato il profilo dell'ala probabilmente volerà allora..
L'unica cosa che potrebbe succedere è che le ali non abbiano un angolo di calattamento identico, va bè.. lo scopriremo in volo mi sa
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Vecchio 27 maggio 20, 18:25   #40 (permalink)  Top
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ali

Inizio col fissare la baionetta (devo terminarlo)



ricostruisco il supporto di fissaggio alla fusoliera




Ecco il calmato post operazione


ora mi tocca pulire qua e la e incominciare a ripristinare ove necessario con balsa da 2 mm

tutto sommato sono contento

Ultima modifica di Mrx1984 : 27 maggio 20 alle ore 18:29
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