Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 20, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2020
Messaggi: 5
Modello in balsa auto costruito

Buonasera A tutti
Arrivo dal mondo del modellismo di auto, di droni autocostruiti e anche di qualche elicottero!
È da un mesetto che mi è “salita la voglia” di costruirmi il mio primo aeroplano rc!
Ho visto che molti usano il depron, ma avendo buona manualità con il legno pensavo di usare la balsa!
Ripeto non so nulla di questo, è sicuramente penserete “questo è pazzo, non sa nulla e si cimenta fin da subito in questa avventura” beh si dai, non avete tutti i torti, ma son determinato e pieno di passione!
Bene dai allora passiamo al modello che vorrei creare!
Ho trovato su profili2.com diversi progetti che mi attiravano, ma ho resistito e ho scelto un modello ad ala alta in modo tale che sia più maneggevole all’inizio!
Ho trovato questo qua che mi ha molto ispirato: Beaver DHC-2 ( riporto il sito del disegnatore dei progetti: Avions RC - Aerosquare )
Questo modello è stato progettato per essere realizzato in depron ma ho visto che molti lo hanno costruito in balsa e questo mi porta a chiedermi se possa comunque andare bene o è meglio passare ad un altro modello “nato per la balsa”.... (nel caso consigliatene pure uno, ogni consiglio è sempre ben accetto!!!)
Bene passiamo alla motorizzazione: sicuramente elettrica conoscendo già abbastanza questo mondo!
Ho visto molte discussioni sul forum, seguito la guida per i principianti e letto moooolte discussioni sul forum.
Beh io sono pronto ad iniziare! Ho trovato dei siti che mi reperirebbero balsa (e tuttalpiù anche il depron in breve tempo!), ma ho bisogno prima di un consiglio da parte vostra sul modello da me scelto, può essere una scelta corretta o meglio cambiare modello? Faccio bene a voler affidarmi alla balsa e non al depron, o è solo la mia mente un po’ vintage?
Spero che magari in futuro questo 3d possa aiutare anche qualcun altro un po’ disperso e confuso come me!
Nel frattempo vi ringrazio tutti
Ciao
Obitech96
Obitech96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 20, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Io ti consiglierei di seguire un progetto nato per la balsa.
Va benissimo un ala alta oppure ancora più facile un motoveleggiatore.
Qui:
https://outerzone.co.uk
Trovi un sacco di progetti!
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchi M33 auto costruito con baricentro ballerino Bluesnegar Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 15 ottobre 15 19:45
buggy auto costruito jumborichi Automodellismo 2 17 novembre 13 12:50
aiuto quadricottero auto costruito torino Daniel73 Elimodellismo in Generale 1 13 giugno 12 21:55
3dx auto costruito settaggio erasmo82 Aeromodellismo Principianti 1 09 settembre 06 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002