BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   resina epossidica problema (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/382020-resina-epossidica-problema.html)

mona96 02 novembre 19 13:37

resina epossidica problema
 
buongiorno, uso la resina epossidica da un anno, ne ho provati di vari tipi e l'ho usata in modi diversi... per la prima volta ho avuto un problema mai riscontrato prima e non so come risolverlo, non avendo capito la causa. l'ho usata a colatura su di un oggetto (qualche mm di spessore, effetto bombato) ma la superficie risulta non omogenea, con aree opache, strisciature, (alcuni sembrano dei piccoli laghi opachi, altri invece sono venuti con delle bolle, non d'aria, ma come fossero disegnate sulla superficie). ho pensato fosse un problema di miscelatura (anche se di solito si vedono strisciature all'interno, qui è solo sulla superficie), ma alla quarta volta che si verifica il problema ho capito che non poteva essere (uso la resina spesso, sono molto attenta a proporzioni e miscelatura, non ho mai avuto problemi). Colando circa 30 oggetti insieme solo su un paio non ho avuto questo problema (30 colati con la stessa resina). Spero che qualcuno sappia aiutarmi, grazie in anticipo e buona giornata.

fabiovitti 02 novembre 19 18:24

Potrebbe essere un problema di umidità, contenitori dove mescoli poco puliti, sedimentazione dei componenti A e B, agita sempre bene i due contenitori soprattutto se non usi la resina da molto tempo.

dooling 02 novembre 19 18:39

Ciao, potrebbe essere un problema di temperatura, prova a mescolare i componenti in contenitore a "bagnomaria", la resina è più fluida e si mescola meglio.

Per contro, il processo di essicazione diviene più veloce, ma aumenta la resistenza.

:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002