Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 19, 01:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 161
Ala Centinata in depron e carta

In questo video che condivido con voi ho voluto fare la prova di un archetto per taglio di espansi, ma ho voluto fare di più, ho lanciato una scommessa con me stesso e con voi e ce la metterò tutta per evitare figuracce!!!
Riuscirò a creare un ala centinata in depron e carta per un phoenix 2000?!
Sono ben accetti, suggerimenti, critiche, scommesse legali e illegali!
Tempo al tempo e vedremo se questo strano esperimento spiccherà il volo!
Buon lavoro a me e buona visione a voi!
https://www.youtube.com/watch?v=ySK8g37mjxs&t=31s

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=ySK8g37mjxs&t=31s[/YOUTUBE]
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 19, 11:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.493
Buon giorno, bravo per la buona volontà che ultimamente scarseggia molto nei nuovi modellisti, però devo darti una notizia.... non hai scoperto nulla di nuovo

Nel tuo video ho notato che non hai fatto lo scasso per un longherone, d’obbligo che sia in legno o qualche fibra, anche del depron dentro una calza di fibra o carbonio se ti vuoi complicate la vita.... altrimenti penso che un qualcosa tipo un 7x4 andrà bene
Altrimenti anche un tubetto di carbonio da 8-10mm

Se pensi di fare l‘archetto taglia polistirolo abbonda un po‘ arriva a farlo di almeno 110cm di apertura
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 19, 14:24   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Buon giorno, bravo per la buona volontà che ultimamente scarseggia molto nei nuovi modellisti, però devo darti una notizia.... non hai scoperto nulla di nuovo

Nel tuo video ho notato che non hai fatto lo scasso per un longherone, d’obbligo che sia in legno o qualche fibra, anche del depron dentro una calza di fibra o carbonio se ti vuoi complicate la vita.... altrimenti penso che un qualcosa tipo un 7x4 andrà bene
Altrimenti anche un tubetto di carbonio da 8-10mm

Se pensi di fare l‘archetto taglia polistirolo abbonda un po‘ arriva a farlo di almeno 110cm di apertura
Il problema e che dopo il metro il filo non scalda bene. Quindi prestat attenzione.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 19, 14:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.493
Sulla mia Tga é 160 cm é funziona bene alimentato tra i 64e i 70 volt in base al materiale
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 19, 14:40   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Sulla mia Tga é 160 cm é funziona bene alimentato tra i 64e i 70 volt in base al materiale
Tga homemade? O comprata?
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 19, 23:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 161
Vi ringrazio per i suggerimenti, be io sono agli inizi si può dire con il modellismo, ciò che faccio sicuramente lo faccio senza pretesa, solo di condividere le idee che sviluppo, se poi saranno utili sono ancora più contento!
Io ho pensato ad un archetto di massimo 60 Cm per il solo fatto che ho già tutto il materiale da riciclo in casa e perché sarebbe più pratico da usare e non occupa tanto spazio, la mia ideologia per lo più è quella del riciclo. Poi un archetto di un metro circa non sarebbe meglio usarlo in due oppure fissato con un qualche leveraggio particolare in modo che scorra alla stessa velocità da entrambe le parti (centine)?
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricavare alettone da ala centinata depron?? elicottero78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 17 febbraio 11 00:13
christen eagle in depron. Ala centinata. Consiglio Houndgrey Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 03 settembre 08 18:11
ala centinata in depron nizoo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 09 marzo 07 17:02
Costruire ala centinata in depron rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 16 marzo 06 22:23
Ala centinata? Rata Aeromodellismo 1 25 ottobre 04 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002