Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 19, 15:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...150kg al decollo...se i 30 kg sono per ogni motore che ha, e' bisonico anche il modello...
(..non so se i 30 kg sono di tutti e quattro i motori o di ognuno...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 19, 15:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Se ho detto 30x4 così è, c'è la discussione sul forum tedesco.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 19, 15:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
allora ho capito perche'...Si vede che sapendo che arriva la stretta di cinghia per gli aeromodelli, chi puo' tira fuori il massimo adesso, per avere il massimo sollazzamento prima che la nuova normativa ponga le limitazioni, ed ecco che gia' stanno uscendo tutti questi pachidermi volanti, ok..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 19, 19:42   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
La lista si allunga.

Avanti il prossimo.

buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 19, 20:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Faccio la stessa osservazione che ho fatto sulla pari discussione pubblicata su facebook,
Ma questo progetto che cassio ha a che vedere con l'aeromodellismo ? ma non stanno facendo di tutto per rovinare l'aeromodellismo tutto ? anche chi si diverte con aerei di dimensioni e di difficoltà umane ? Ci vogliamo mettere in testa che con le tecnologie oramai a portata di molti e avendo i soldi si può fare anche qualcosa che va sulla luna, ma poi chi paga le conseguenze di questi esaltati siamo noi che dobbiamo sottostare a regole restrittive che penalizzano chi si diverte alla vecchia maniera con l'aeromodellismo classico.
Questo è un altro ;
4 turbine da 30 kg di spinta.
https://www.youtube.com/watch?v=64SnElFyAv0
Pur dando ragione e condividendo il pensiero di chi vuole dei limiti oltre i quali non è più modellismo ma altro, penso che il problema sia definirli questi limiti. Quelli già stabiliti 250cm³ e il resto che si trova normalmente in giro enac compresa vanno stretti a molti.
Quello che si può fare anche come singoli club é dare delle limitazioni sui propri campi, limiti dettati dal buonsenso, dagli spazi disponibili, dalla vicinanza di abitazioni ecc. ecc.
Sarebbe un modo di creare una sorta di sicurezza intrinseca...
Penso che chi con soldi a palate prima o poi si costruirà repliche in scala 1/1 arriverà e non potremo farci molto.
Poi certo il discorso della pubblicità (negativa o meno) esiste, ma onestamente quanti di noi si volta dall'altra parte di fronte questi modelli...?

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 20, 18:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Aggiorno la discussione a circa 15 mesi di distanza.

I costruttori/progettisti del grosso Sea Dart hanno finalmente messo in acqua....il bestione.

In questo video si vede un test che se ho capito bene riguarda una sola delle 2 turbine:



Mi risulta logico pensare che abbiano provato a far muovere lentamente il modello in acqua.....ma ad oggi non ho visto altre riprese.

Il modello è meraviglioso ma rimango pessimista riguardo al decollo e soprattutto all'ammaraggio....

Ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 20, 20:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.770
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Aggiorno la discussione a circa 15 mesi di distanza.

I costruttori/progettisti del grosso Sea Dart hanno finalmente messo in acqua....il bestione.

In questo video si vede un test che se ho capito bene riguarda una sola delle 2 turbine:



Mi risulta logico pensare che abbiano provato a far muovere lentamente il modello in acqua.....ma ad oggi non ho visto altre riprese.

Il modello è meraviglioso ma rimango pessimista riguardo al decollo e soprattutto all'ammaraggio....

Ettore
Certo però che se tanti anni fa ha volato il Pegna di Alain Vassel può volare anche questo.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robbe sea jet putro Motoscafi con Motore Elettrico 41 15 luglio 20 14:58
Convair XFY-1 Pogo quenda Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 174 23 dicembre 18 21:18
Robbe Sea jet Revolution istrice Compro 2 30 giugno 14 23:29
[AC 2011] N°13: Convair B-36 BBC25185 Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 111 06 marzo 12 10:49
Sea Eagle Sea Captain Gordo Idrovolante kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 18 04 luglio 09 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002