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Vecchio 26 gennaio 20, 16:24   #31 (permalink)  Top
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Hai ragione Karayatwo, me ne sono reso conto appena installato! C'è da dire che la barretta peserà 4-5g elo sbalzo dal punto di fulcro è di 12cm, quindi non penso influisca granché
Non è molto ma dipende, su aerei leggeri può far la differenza... io (ma forse sono io malato) ci metterei un peso in modo che col riscontro a fine corsa sia bilanciato, in tutte le altre posizioni ci sarà un errore ma il modello sarà sempre leggermente più picchiato di quello che dice il supporto, sempre meglio che più pesante in coda.
A me non spiace nemmeno come era prima, con il righello fisso (magari da entrambe le parti) fa anche da anti caduta mentre si cerca di bilanciare l'aereo, e poi la misura che conta sul righello è solo ad aereo orizzontale...
Bel lavoro comunque e grazie per la condivisione!
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Vecchio 27 gennaio 20, 12:51   #32 (permalink)  Top
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Non è molto ma dipende, su aerei leggeri può far la differenza... io (ma forse sono io malato) ci metterei un peso in modo che col riscontro a fine corsa sia bilanciato, in tutte le altre posizioni ci sarà un errore ma il modello sarà sempre leggermente più picchiato di quello che dice il supporto, sempre meglio che più pesante in coda.
A me non spiace nemmeno come era prima, con il righello fisso (magari da entrambe le parti) fa anche da anti caduta mentre si cerca di bilanciare l'aereo, e poi la misura che conta sul righello è solo ad aereo orizzontale...
Bel lavoro comunque e grazie per la condivisione!
Si sui modelli leggeri probabilmente potrebbe incidere, e anche con il contrappeso si avrebbe comunque qualcosa di leggeremnte falsato e allora tanto vale tornare alla prima versione e tenersi l'errore dato dall'inclinazione del modello rispetto allo squadro del fermo.
Allego schemino che valuta l'errore che dicevo, ipotizzando un CG ad 80mm ed un bilanciamento picchiato di 2°, siamo intorno agli 0.05mm

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Vecchio 27 gennaio 20, 13:49   #33 (permalink)  Top
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beh, calcolando prima l'angolo che serve, trovi già la correzione da applicare, sempre tenendo conto che siamo a livello di grandi pi**e mentali perchè su queste misure sfido chiunque a 1 misurarle 2 notare qualsiasi differenza in volo...
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Vecchio 27 gennaio 20, 14:16   #34 (permalink)  Top
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beh, calcolando prima l'angolo che serve, trovi già la correzione da applicare, sempre tenendo conto che siamo a livello di grandi pi**e mentali perchè su queste misure sfido chiunque a 1 misurarle 2 notare qualsiasi differenza in volo...
ricordiamo poi che il bilanciamento degli aerei si fa in volo fondamentalmente
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Vecchio 27 gennaio 20, 14:48   #35 (permalink)  Top
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ok, ma ti servirà un punto di partenza, no!?
E quando in volo decidi ti serve spostare il Cg, ti servirà un qualche modo di vedere di quanto lo stai spostando e se stai andando verso posizioni pericolose...
Stessa cosa se fai delle modifiche o riparazioni.
Mi piacciono un sacco le sorprese, ma non quando si tratta di volare o far volare qualcosa , però questione di gusti!
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Vecchio 28 gennaio 20, 23:42   #36 (permalink)  Top
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ok, ma ti servirà un punto di partenza, no!?
E quando in volo decidi ti serve spostare il Cg, ti servirà un qualche modo di vedere di quanto lo stai spostando e se stai andando verso posizioni pericolose...
Stessa cosa se fai delle modifiche o riparazioni.
Mi piacciono un sacco le sorprese, ma non quando si tratta di volare o far volare qualcosa , però questione di gusti!
certo certo intendevo dire non facciamo gli orologiai che tanto si deve vedere in volo...
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