BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Auito per tipo di legno da usare (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/380373-auito-per-tipo-di-legno-da-usare.html)

JetSons 19 maggio 19 10:01

Auito per tipo di legno da usare
 
Salve a tutti, sto faciendo un progetto da costruire da zero. cerco un auito di che tipo di legno devo usare per le ordinate e centine per un modello da 2,6 metri a volo 3D estremo? Legno che molto rigido a lo stesso tempo leggero. Ho visti compensato di betulla e compensato di pioppo. Qualle dei due è dove posso comprare che costa di meno? Grazie.

losisi 19 maggio 19 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da JetSons (Messaggio 5150101)
Salve a tutti, sto faciendo un progetto da costruire da zero. cerco un auito di che tipo di legno devo usare per le ordinate e centine per un modello da 2,6 metri a volo 3D estremo? Legno che molto rigido a lo stesso tempo leggero. Ho visti compensato di betulla e compensato di pioppo. Qualle dei due è dove posso comprare che costa di meno? Grazie.

mmmmmm...se la discriminante è il prezzo.....:blink:

se cerchi resistenza ti direi subito : betulla......che però costa sicuramente di più del pioppo.....che però è più fragile....:rolleyes:

at-6texan 19 maggio 19 23:39

se ti serve del legno buono vai di betulla se cerchi economia vai di pioppo.

JetSons 20 maggio 19 01:05

Grazie per la vostra aiuto. C’è qualche sito dove posso comprare a miglior prezzo?

losisi 20 maggio 19 08:16

Citazione:

Originalmente inviato da JetSons (Messaggio 5150190)
Grazie per la vostra aiuto. C’è qualche sito dove posso comprare a miglior prezzo?

Modelberg

luigi.carlucci 20 maggio 19 08:42

Ti "progetti" e ti costruisci tutto da te un modellone da due metri e mezzo per il volo estremo e non sai che legno utilizzare....? C'è qualcosa che non torna......

JetSons 20 maggio 19 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da luigi.carlucci (Messaggio 5150206)
Ti "progetti" e ti costruisci tutto da te un modellone da due metri e mezzo per il volo estremo e non sai che legno utilizzare....? C'è qualcosa che non torna......

Ho idea quello che faccio, voglio solo altri consigli per essere sicuro. Come ho indicato da la domanda, “compensato di betulla o di pioppo” quindi ho idea qualle legno. Non ho indicato la balsa che propio non adatta per modello e del genere. Ho idea che la betulla e il migliore solo che costa troppo and chiedo se basta usare la pioppo che costa di meno.

massimob 26 maggio 19 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da JetSons (Messaggio 5150101)
Salve a tutti, sto faciendo un progetto da costruire da zero. cerco un auito di che tipo di legno devo usare per le ordinate e centine per un modello da 2,6 metri a volo 3D estremo? Legno che molto rigido a lo stesso tempo leggero. Ho visti compensato di betulla e compensato di pioppo. Qualle dei due è dove posso comprare che costa di meno? Grazie.

il materiale va scelto specialmente per le caratteristiche e per l'impiego, non per il costo. anche costasse nulla, fare un modello in comp di betulla sarebbe come farlo in cemento e tondini di ferro. Vuoi costruire un modello di 2,60mt e ti preoccupi del costo?

at-6texan 26 maggio 19 19:55

bhè in effetti qualcosa non torna. sto tizio ci sta perculando.:angry:

JetSons 01 giugno 19 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da at-6texan (Messaggio 5150937)
bhè in effetti qualcosa non torna. sto tizio ci sta perculando.:angry:

Grazie per la tua auito molto utile specialmente per uno come me che sta imparando costruire un modello.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002