Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 19, 15:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
stupendo!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 19, 21:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Grazie!
Ecco, mezzoretta dopo le ultime due foto c'e' stato un piccolo "incidente domestico" durante le pulizie di casa, risultato... abbiamo anche i dati del crash test adesso
Scherzi a parte ce la siamo cavata con solo dei lievi danni alla capottina. Volendo comunque migliorare il raffreddamento ho deciso di cogliere la palla al balzo e aggiungere una presa d'aria alla capottina motore, e visto che stavo aspettando la consegna del motore nuovo, ottimizzare anche i flussi d'aria in fusoliera.

La modifica alla presa d'aria e il piccolo flap per l'uscita dell'aria dal primo dei tre sfoghi




Alla fine e' arrivato anche il nuovo motore, ho avuto qualche problema a far entrare l'elica nell'ogiva da 44mm, ho dovuto usarne una piu' grande, provvisoriamente.
L'elica da 13" e' grande, ma non ha dato nessun problema fin'ora. Anzi, il secondo collaudo e' andato alla grande, si decolla a meta' motore e le salite verticali sono impressionanti. Ho provato anche un po' di volo lento, per quanto le escursioni limitate con cui ho girato per ora abbiano permesso. Il modello rimane stabile e controllabile in ogni condizione, per adesso posso solo dirmi soddisfatto! Ovviamente la versione adatta al taglio laser e' sul tavolo da disegno e sara' pronta al piu' presto, non c'e' voluto molto perche' al campo di volo me ne chiedessero uno

ecco le foto post-"secondo primo volo"

__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 20, 23:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Bilancio di fine anno, il prototipo di cui sopra è ancora vivo e vegeto, ultimo volo a metà dicembre (poi viste le condizioni ho volato solo col Tundra). Ci ho fatto anche dei video con una runcam2 attaccata sotto il ventre, ma visti i miei tempi biblici al montaggio, non credo riuscirò a postarli presto.








Intanto ho finito di preparare i files della versione tutta balsa e compensato (di pioppo), invece che aggiustare solo gli incastri per lo spessore diverso del compensato rispetto al sandwich balsa-carbonio del primo, mi sono complicato la vita come al solito.
Alla fine ho ridisegnato praticamente ogni parte, il muso è più lungo, con la struttura del supporto motore tutta nuova, le ali sono ora rastremate e con gli alettoni nel profilo anziché a tavoletta, la struttura della coda è un po' rivista e le superfici di coda ingrandite e riviste nella pianta.
Qui sotto un immagine per darvi l'idea della struttura, come si legge l'apertura alare è cresciuta di 17 cm, ma la superficie è pressoché la stessa.

Sto facendo tagliare tre kit completi, uno per me per testare che tutto funzioni, uno per un caro amico del campo di volo, e l'ultimo per ora è disponibile (ma se ne parlerà più avanti dopo il collaudo).
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 20, 15:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psiko
 
Data registr.: 24-03-2005
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 57
Complimenti, per tutto il processo realizzativo. L'aereo è stupendo.

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ubuntu Linux User #187

DesmodromicPride, Potere al Bicilindrico.

psiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunFly Elettrico Re-Build Log Karayatwo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 29 20 marzo 19 23:31
minus acro build log AIRPORT80 Aeromodellismo Alianti 28 12 aprile 14 15:55
[Build Log] Acrofovic 40 elettrico (rimpicciolito)... coderzone77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 54 19 maggio 13 18:48
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002