Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 18, 11:46   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
appunto quindi vieni con il mo discorso sel'ala ha l'attacco a -1,5 rispetto al profondità che è a zero l'estremità risulterà rispetto al profondità a -3.
si considera l'ala media... comunque, dal libro di Murphy, tutto dipende...
... non si può dire che vanno bene in assoluto... se vanno bene per 10 kg, non vanno altrettanto bene per 20 kg...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 11:59   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
si considera l'ala media... comunque, dal libro di Murphy, tutto dipende...
... non si può dire che vanno bene in assoluto... se vanno bene per 10 kg, non vanno altrettanto bene per 20 kg...
Quindi la soluzione migliore alla fine è andare avanti con quello che sto pensando di fare e poi eventualmente correggere empiricamente la cosa.

In ogni caso il modello dovrebbe risultare sufficientemente governabile.
dovrei realizzarlo e metterlo in volo senza finiture solo con una mano di vernice per vedere come si comporta prima di pannellare e fare tutti i particolari.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 12:09   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Quindi la soluzione migliore alla fine è andare avanti con quello che sto pensando di fare e poi eventualmente correggere empiricamente la cosa.

In ogni caso il modello dovrebbe risultare sufficientemente governabile.
dovrei realizzarlo e metterlo in volo senza finiture solo con una mano di vernice per vedere come si comporta prima di pannellare e fare tutti i particolari.
io mi ispirerei a ai modelli di cui sopra... la base è senz'altro buona
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 13:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
io mi ispirerei a ai modelli di cui sopra... la base è senz'altro buona
allora proseguo secondo quanto da te detto visto che non ho i suddetti disegni in dettaglio. 1.5 gradi di incidenza negativa in estremità come da disegno allegato. poi da valutare anche se mi sa che tengo l'incidenza negativa anche in fusoliera.
Files allegati
Tipo file: pdf progetto Model (1).pdf‎ (7,4 KB, 67 visite)
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 14:25   #25 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
allora proseguo secondo quanto da te detto visto che non ho i suddetti disegni in dettaglio. 1.5 gradi di incidenza negativa in estremità come da disegno allegato. poi da valutare anche se mi sa che tengo l'incidenza negativa anche in fusoliera.
Vista la mancanza di esperienza che hai, mi permetto di dire che cominciare a progettare da un modello del genere non mi pare una buona idea. Comprare disegni di altri già sperimentati è sicuramente meglio. Per quanto riguarda le incidenze, visto la notevole incidenza negativa del motore non aggiungerei anche quella dell'ala.Quindi ala attacco zero gradi, o addirittura mezzo posivo, estremità svergolata 1,5 negativi.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 18, 14:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Vista la mancanza di esperienza che hai, mi permetto di dire che cominciare a progettare da un modello del genere non mi pare una buona idea. Comprare disegni di altri già sperimentati è sicuramente meglio. Per quanto riguarda le incidenze, visto la notevole incidenza negativa del motore non aggiungerei anche quella dell'ala.Quindi ala attacco zero gradi, o addirittura mezzo posivo, estremità svergolata 1,5 negativi.
Ciao Grande capo, io non sono un masochista autolesionista voleov un modello da costruire, quello che dico io f8f Bearcat, nella scala che dico io 1:4 e disegni in giro non se ne trovano, o meglio come ho detto pagare per un disegno da rimettere comunque mano no, pagare per un disegno completo in scala 1:4 lo preferirei sicuramente ma vedo che in giro su tale scale solo modelli con ali e fusoliera in stampo, di disegni neanche l'ombra.

SE avessi esperienza con le riproduzioni non chiederei a voi, ho sempre costruito e volato acro.. ma l'ultimo modello che oltre ad essere un'acro è prue una semiriproduzione mi ha acceso la smania.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 30 ottobre 18 alle ore 14:45
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 18, 09:41   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Vista la mancanza di esperienza che hai, mi permetto di dire che cominciare a progettare da un modello del genere non mi pare una buona idea. Comprare disegni di altri già sperimentati è sicuramente meglio. Per quanto riguarda le incidenze, visto la notevole incidenza negativa del motore non aggiungerei anche quella dell'ala.Quindi ala attacco zero gradi, o addirittura mezzo posivo, estremità svergolata 1,5 negativi.
Grande Capo...

Quello di Jerry Bates segue questi dettami...

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Ciao Grande capo, io non sono un masochista autolesionista voleov un modello da costruire, quello che dico io f8f Bearcat, nella scala che dico io 1:4 e disegni in giro non se ne trovano, o meglio come ho detto pagare per un disegno da rimettere comunque mano no, pagare per un disegno completo in scala 1:4 lo preferirei sicuramente ma vedo che in giro su tale scale solo modelli con ali e fusoliera in stampo, di disegni neanche l'ombra.

SE avessi esperienza con le riproduzioni non chiederei a voi, ho sempre costruito e volato acro.. ma l'ultimo modello che oltre ad essere un'acro è prue una semiriproduzione mi ha acceso la smania.
ho "scoppiato" un manuale di istruzioni di un modellino statico ricavandone direttamente un file vettoriale... potrebbe risparmiarti un po di lavoro di ricalco...
a te lascio l'incombenza di verificare la rispondenza con i trittici... io userei quelli di Jumpei Temma...

Icone allegate
Cerco disegni F8F brarcat scala 1:4 - 1:5-grumman-f8f-bearcat-revell.jpg  
Files allegati
Tipo file: dwg Grumman F8F Bearcat Revell.dwg‎ (122,8 KB, 53 visite)
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 18, 10:54   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ti ringrazio, ma ho già usato i tuoi trittici, e ho verificato che combacino con il mio disegno e le mie sezioni. I file che ho postato sono corretti, ora rimane solo da completare costruttivamente il disegno studiare la meccanica degli alettoni, dei leveraggi e dei carrelli poi una volta finito tutto posso pensare di costruirlo.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 18, 22:36   #29 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Oh beh....per mal che vada si sfascia al collaudo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 18, 09:47   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Ti ringrazio, ma ho già usato i tuoi trittici, e ho verificato che combacino con il mio disegno e le mie sezioni. I file che ho postato sono corretti, ora rimane solo da completare costruttivamente il disegno studiare la meccanica degli alettoni, dei leveraggi e dei carrelli poi una volta finito tutto posso pensare di costruirlo.
la meccanica del carrello è questa...

è un gif animato, se non parte cliccaci sopra...


Icone allegate
Cerco disegni F8F brarcat scala 1:4 - 1:5-bealeg.gif  
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MOTORE DLE 20 e DISEGNI WAKO YMF-5 SCALA 1:4 canelupo Merc. Aeromodellismo 0 17 marzo 18 11:38
Disegni in scala di aerei veri ercorea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 30 marzo 17 13:22
Qualcuno ha i disegni Meccanici o in scala di un T-REX700Nitro? Monster76 Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 10 18:56
Disegni in scala del Telaio di un T-REX700...? Monster76 Elimodellismo in Generale 0 09 gennaio 10 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002