08 agosto 18, 16:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2011 Residenza: modena
Messaggi: 54
|
Bellissimo soggetto, Recentemente ho visto quello appeso in aeroporto a olbia, era della Alisarda è davvero una macchina molto elegante. Matricola I-SARE livrea bellissima e facile allego link delle foto https://www.jetphotos.com/photo/8099392 Buon lavoro!
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... |
19 agosto 18, 23:16 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2018 Residenza: Cento
Messaggi: 122
|
Grazie, se non erro quello e' uno dei primi due aerei con cui inizio' a volare Alisarda, poi diventata Meridiana... fra l'altro erano in origine c45 e non dei d18 civili. Son stato a Olbia diverse volte ma sempre nell'apron, a sapere che era esposto nel terminal facevo una corsa a vedermelo! Nel frattempo il disegno sta andando avanti... sperando i retrattili elettrici reggano dovendo retrarsi all'indietro, con tutto lo sforzo sul meccanismo di blocco. Qualche progresso e' stato fatto nella fusoliera, e nel tronco centrale delle ali (si separano solo le parti esterne, come nell' originale), dove sto disegnando il supporto carrello e il castello motore. Manca ancora la coda, e finire i supporti per le elettroniche in cabina. Ancora non son sicuro se fare o meno la porta nella fusoliera, posso rinforzare attorno al longherone che taglierei, ma non e' un dettaglio cosi' indispensabile da complicare e appesantire la struttura. Due rendering veloci, sono un po' scuri stavolta perche' sono una schiappa, ma danno l'idea... |
07 settembre 18, 10:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2018 Residenza: Cento
Messaggi: 122
|
Nonostante qualche rallentamento dovuto alle mie prodezze aviatorie (vedersi l'altra discussione) il progetto va avanti... Come al solito piu' si va avanti piu' idee vengono su come rifare le parti gia' disegnate.. In particolare vorrei provare a rifare gli elementi portanti del tronco centrale in sanwich balsa/carbonio. Sono due longheroni che integrano due centine della fusolera, entrambi sono anche attraversati dal vano carrello e in quella zona indebolita portano i carichi del castello motore (e del carrello e di eventuali atterraggi a carrello su essendo la parte piu' bassa del modello). Se aggiungiamo che nella stessa zona deve passare la baionetta delle semiali cavi e i servi dei flaps.. ogni elemento che si muove va a interessare tutti gli altri. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Beechcraft D18/C45 | M-SAX | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 207 | 22 settembre 14 17:45 |