Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 19, 11:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
ci sono ditte (di cui una austaliana che seguo su facebook) per cui la costruzione di stampi tramite master in pla stampate (cr10) è una realtà da tempo...adesso stanno facendo un P38 credo in scala 1/4
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 11:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
ci sono ditte (di cui una austaliana che seguo su facebook) per cui la costruzione di stampi tramite master in pla stampate (cr10) è una realtà da tempo...adesso stanno facendo un P38 credo in scala 1/4
Ho visto il tuo sito, bei modelli!
Fatti da te su stampo immagino..
Sono indeciso, gli stampi ti permettono di fare un sacco di copie in velocità..
Però poi le devi usare/dare via.

A sto punto se uno se li fa per se conviene che impari a disegnare bene e che si faccia direttamente le fusoliere vuote con centine di rinforzo da stampare.
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 19, 14:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ho visto il tuo sito, bei modelli!
Fatti da te su stampo immagino..
Sono indeciso, gli stampi ti permettono di fare un sacco di copie in velocità..
Però poi le devi usare/dare via.

A sto punto se uno se li fa per se conviene che impari a disegnare bene e che si faccia direttamente le fusoliere vuote con centine di rinforzo da stampare.
Se ognuno li deve fare per se i modelli è bene che vada sul classico con struttura lignea laserata o fresata a cnc per una maggiore precisione e velocità di costruzione. Ormai una cnc o un laser è presente in una casa si ed una no e di ditte che tagliano a laser o a cnc ce ne sono tante..e di progetti in giro pure ce ne sono.. Io lavoro con i compositi perchè ne sono attratto e sogno come hanno fatto anche tanti altri (vedi Cavuto, Minici ecc) di campare con i miei modelli quindi se si lavora con gli stampi non è per farne un paio per se ed amici..può sembrare facile lavorare con gli stampi ma non lo è...quante santi invocati agli inizi... e parte del risultato che vedi è merito proprio di persone come fabiovitti, flapperone e tanti altri che non si sono mai tirati indietro nel dare consigli sulle procedure, non finirò mai di ringraziare persone come loro
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 19, 15:40   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2017
Residenza: Fossano
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
..e parte del risultato che vedi è merito proprio di persone come fabiovitti, flapperone e tanti altri che non si sono mai tirati indietro nel dare consigli sulle procedure, non finirò mai di ringraziare persone come loro
Quoto integralmente!

Per quanto riguarda la questione della stampa o meno, sicuramente disegnare da zero per poi stampare, rifinire, etc, non è la soluzione più veloce... però se quello che c'è dietro ti piace (ed è questo il mio caso), ne può valere la pena! Inoltre il risultato è davvero notevole!
Per il Guppy devo aprire un'altra discussione, sta uscendo veramente benissimo!!!
federiconavarra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 19, 13:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
grazie per i complimenti a disposizione quando serve...
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuove manovre 3D Master....Heli Master o giú di li.... RRRappy50 Elimodellismo Volo 3D 13 07 aprile 13 13:26
Distacco master da stampo gmo78 Aeromodellismo Alianti 38 21 marzo 10 11:42
aiuto stampo master da fusoliera EPP......!!!!! gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 novembre 09 20:16
master circuito stampato circad campe89 Circuiti Elettronici 0 15 giugno 09 14:12
Stampo maschio e stampo femmina... OttObismark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 26 luglio 06 23:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002