![]() |
Il giallo di cui è verniciato il piper è molto particolare; non è un semplice giallo, bensì un giallo scuro, "giallo melone", tecnicamente RAL 1028. A perugia non v'è traccia di una bomboletta spray acrilica a base acquosa giallo ral 1028 lucido, quelli che si trovano sono semplicemente "insulsi gialletti limone". :angry: La pignoleria mi distingue non tanto come modellista, quanto come carattere personale nella vita di tutti i giorni....Non vi dico nel posto di lavoro. Del fatto di verniciare a mano con un pennello non nesono molto convinto... <_< Sapete indicarmi un sito specializzato nella vendita di vernici? Grazie :wink: |
Negozi di modellismo che vendono modelli in plastica. Ci sono le bombolette della tamya con i colori autentici usati sugli aerei veri. In alternativa ci sono i barattolini della Humbrol da dare a pennello che si stendono molto bene, però non sono se sono adatti al depron. Nei colorifici è difficile trovare il colore esatto a meno che non te lo fai fare con il tintometro. |
Citazione:
Prova da "BRAMA". Dici a Stefano che ti manda Paolo di Spoleto. Tempo fà aveva tutta una linea di spray per depron/poli abbastanza coprente, con l'unica controindicazione che ci mette un secolo a tirare. Paolo |
Ho provato tutti i negozi di modellismo di perugia, niente. Brama ha dismesso l'articolo perchè troppo caro...A questo punto stavo pensando di usare un giallo scuro che ho trovato....ma è opaco :angry: :( Altrimenti un giallo lucido l'avrei trovato al self, ma è cromo, quindi troppo chiaro... Che risultato verrebbe con delle vernici da stendere a pennello??? Sono lucide o opache quelle?? |
Se prendi gli Humbrol sono sia lucidi che opachi oppure puoi usare il trasparente lucido. |
Citazione:
Oppure vai in un colorificio e ti fai formulare la tinta e la dai sempre a spruzzo. Paolo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002