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Vecchio 17 marzo 18, 17:12   #71 (permalink)  Top
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Ci puoi parlare un po di questo motore apparso in fiera a Verona qualche anno fa (molto costoso) e poi mai più visto ?
Esiste ancora ?
chi lo vende ?
c'è un sito ?
quante cilindrate esistono ?
foto etccc.
grazie.
Allora io ho volato per 7 anni consecutivi con questo motore su un Sukhoi29 usato solo ed esclusivamente per acrobazia... il motore che ho utilizzato fino ad ora è stato un 120... adesso per questo aereo ho preso il 160... ho fatto questa scelta perché sono stato davvero soddisfatto di come si è comportato questo motore paragonandolo ad altri che ho avuto di altre marche... e soprattutto anche per la disponibilità di chi lo ha progettato e costruito... io 7 anni fa l'ho scoperto per caso partecipando ad una gara del mobby trophy... poi ho contattato direttamente chi lo produce per poter riuscire ad avere più informazioni... negli ultimi anni di gare ho visto anche altri concorrenti utilizzare questo motore e posso confermare che sono anche loro molto soddisfatti... se lo paragoniamo ad altre marche di alto livello non ci sono paragoni dal punto di vista costruttivo... altre marche fanno strapagare dei motori che hanno la metà delle lavorazioni meccaniche che invece questo ha... e te lo posso confermare perché ho fatto delle prove con contagiri in mano... al momento so che fa 120 130 160 ed un monocilindrico che dovrebbe essere il 60 ma non ne sono sicuro... in oltre tutti i motori sono predisposti per avviamento a bordo... un kit che però può essere montato o no a seconda delle scelta dell'acquirente...
L'unica pecca di questo motore è forse il peso, siccome è leggermente più pesante rispetto la concorrenza... ma per l'utilizzo che ne faccio io va bene così... non ha senso comprare un motore di grande marca magari qualche etto più leggero e però dover zavorrare il modello per riuscire a centrarlo...tenendo presente che questo l'otite qua riesce a tirare di più...
io personalmente posso dire di essere pienamente soddisfatto
Se avessi bisogno di altre info chiedi pure...
katana87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 18, 15:08   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1968
 
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Originalmente inviato da katana87 Visualizza messaggio
Allora io ho volato per 7 anni consecutivi con questo motore su un Sukhoi29 usato solo ed esclusivamente per acrobazia... il motore che ho utilizzato fino ad ora è stato un 120... adesso per questo aereo ho preso il 160... ho fatto questa scelta perché sono stato davvero soddisfatto di come si è comportato questo motore paragonandolo ad altri che ho avuto di altre marche... e soprattutto anche per la disponibilità di chi lo ha progettato e costruito... io 7 anni fa l'ho scoperto per caso partecipando ad una gara del mobby trophy... poi ho contattato direttamente chi lo produce per poter riuscire ad avere più informazioni... negli ultimi anni di gare ho visto anche altri concorrenti utilizzare questo motore e posso confermare che sono anche loro molto soddisfatti... se lo paragoniamo ad altre marche di alto livello non ci sono paragoni dal punto di vista costruttivo... altre marche fanno strapagare dei motori che hanno la metà delle lavorazioni meccaniche che invece questo ha... e te lo posso confermare perché ho fatto delle prove con contagiri in mano... al momento so che fa 120 130 160 ed un monocilindrico che dovrebbe essere il 60 ma non ne sono sicuro... in oltre tutti i motori sono predisposti per avviamento a bordo... un kit che però può essere montato o no a seconda delle scelta dell'acquirente...
L'unica pecca di questo motore è forse il peso, siccome è leggermente più pesante rispetto la concorrenza... ma per l'utilizzo che ne faccio io va bene così... non ha senso comprare un motore di grande marca magari qualche etto più leggero e però dover zavorrare il modello per riuscire a centrarlo...tenendo presente che questo l'otite qua riesce a tirare di più...
io personalmente posso dire di essere pienamente soddisfatto
Se avessi bisogno di altre info chiedi pure...
È possibile avere il sito ?
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 18, 15:28   #73 (permalink)  Top
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È possibile avere il sito ?
Lui direttamente non ha un sito. Anni fa venivano commercializzati da biella express ma sinceramente ora non so se vengono venduti ancora da loro, anche perché questi sono motori artigianali ed i numeri prodotti non sono gli stessi
di DA o 3W... in ogni caso se fosse interessato le posso girare in privato il contatto telefonico del produttore...
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Vecchio 18 marzo 18, 20:09   #74 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da katana87 Visualizza messaggio
Lui direttamente non ha un sito. Anni fa venivano commercializzati da biella express ma sinceramente ora non so se vengono venduti ancora da loro, anche perché questi sono motori artigianali ed i numeri prodotti non sono gli stessi
di DA o 3W... in ogni caso se fosse interessato le posso girare in privato il contatto telefonico del produttore...
Magari in futuro. Volevo dare un`occhiata ai vari motori e leggerne le caratteristiche...
Grazie!
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 18, 21:37   #75 (permalink)  Top
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Grazie delle foto,il motore è bellissimo,non ne vedevo uno da quando lo presentò in fiera a verona ma quella volta aveva in produzione solo il 60 e costava più di un DA ecco perchè prima ho scritto "costosissimo",mi piace perchè ha le teste amovibili,quindi se bisogna pulirle è semplice,biellaexpress li vende solo su richiesta,però è singolare il fatto che non li abbia in catalogo con prezzo caratteristiche e tutte le specifiche in modo da far valutare l'acquisto da parte di modellisti interessati.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 15 aprile 18, 18:28   #76 (permalink)  Top
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Un periodo di sfiga ci vuole sempre
Durante la stampa della capottina trasparente si è rotto lo stampo durante la fase di aspirazione, risultato... capottina non stampata e stampo da rifare.
In oltre piccolo problemino con il motore, il primo modello è stato disegnato e provato per montare il 3W170, quando abbiamo montato questo, ci siamo accorti che le teste sono leggermente più sporgenti del 3W purtroppo non avendo il disegno a disposizione non ho potuto verificare
Visto che intanto, dobbiamo rifare lo stampo per termoformare la capottina trasparente, abbiamo pensato di rifare anche lo stampo superiore della naca motore, in modo tale da non forare/aprire la capottina attuale solo per poter alloggiare questo motore; ma di ristamparne un'altra con le dimensioni più adatte.
I tempi si allungheranno un pò, ma almeno verrà un lavoro fatto meglio
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Vecchio 22 maggio 18, 20:04   #77 (permalink)  Top
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Pian piano si riparte, nuova naca motore stampata. Abbiamo però fatto un giro di motori, rispetto quello che inizialmente volevamo fare. L'Ilean 160 è finito sul modello che utilizzo attualmente, mentre su questo che stiamo facendo, per ora abbiamo messo il 3W170. Alla fine il lavoro che è stato rifatto ora, se non lo avessimo fatto, lo avremo dovuto fare successivamente, quindi abbiamo pensato di ristampare la naca in modo tale che potessimo poi montarci anche l'Ilean 160.
Di seguito alcune foto della naca appena stampata.









Ora bisogna ancora rifare la capottina.
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Vecchio 10 agosto 18, 17:23   #78 (permalink)  Top
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Si procede, lentamente, ma si procede
Capottina e naca motore entrambe finite, e si parte con l'installazione dei componenti che verrà ultimata dopo le ferie, sperando di riuscire a provarlo per settembre.







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Vecchio 19 settembre 18, 22:56   #79 (permalink)  Top
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Finito tutto
Se va bene, non questo ma il prossimo settimana si prova, se no bisognerà aspettare inizio novembre







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Vecchio 20 settembre 18, 22:42   #80 (permalink)  Top
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Mi ero dimenticato di questa, completo di tutto, tranne il pieno, speravo 300g in meno

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