Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 20, 10:54   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Soulsurfer Visualizza messaggio
Effettuati diversi voli con condizioni ottimali, termica diffusa e leggera dinamica... spettacolo non scende mai (durata primo volo 49 min per 1,38 min totali di motore, poi sono sceso per controllare componenti e capacità residua... non ho riferimenti in quanto non ho mai portato un modello del genere, ma mi ha entusiasmato)
CG arretrato di qualche mm, mi sembra segnali meglio le ascendenze senza comunque diventare critico nelle spiralate più strette anche a basse velocità.
Il peso in ODV è di 2230g, di certo non da F5J, ma essendo frutto di una struttura "generosa" permette di avere un modello più polivalente (come si diceva poi all'inizio della discussione). Anche il profilo (HN 354) mi piace, se vuoi andare piano vai piano se lo fai correre corre
Insomma, mi sa che l'entusiasmo abbia ancora il sopravvento su giudizi oggettivi

GPS light? mai sentita, adesso me la studio (hai qualche link utile?)

]
Infatti dovresti avvertire proprio questa sensazione arretrando il baricentro, un modello più sensibile.

La gps light class è una formula embrionale che deriva della gps-triangle e che si svolge con modelli da f5j un pò caricati.

qui qualche info:
https://www.facebook.com/GPSTriangleLeague/
https://gps-triangle.net/gps-triangl...ons-documents/
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 20, 13:11   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Grazie.
Splendido modello. Splendida musica.
Un abbraccio.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 20, 15:03   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soulsurfer
 
Data registr.: 08-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Grazie.
Splendido modello. Splendida musica.
Un abbraccio.
Mi fa piacere ti sia piaciuto Luigi, grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Infatti dovresti avvertire proprio questa sensazione arretrando il baricentro, un modello più sensibile.

La gps light class è una formula embrionale che deriva della gps-triangle e che si svolge con modelli da f5j un pò caricati.

qui qualche info:
https://www.facebook.com/GPSTriangleLeague/
https://gps-triangle.net/gps-triangl...ons-documents/
Uh fantastico, in effetti con quota di "sgancio" a 200m e triangolazione ridotta sembra propio il genere di modello adatto! Mi preoccupa giusto il costo di allestimento della ground station, ma come format mi attrae parecchio... In italia c'è qualcuno che si sta attrezzando o al solito è ad esclusivo appannaggio degli amici teutonici?
Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 20, 15:57   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Soulsurfer Visualizza messaggio
Mi fa piacere ti sia piaciuto Luigi, grazie!



Uh fantastico, in effetti con quota di "sgancio" a 200m e triangolazione ridotta sembra propio il genere di modello adatto! Mi preoccupa giusto il costo di allestimento della ground station, ma come format mi attrae parecchio... In italia c'è qualcuno che si sta attrezzando o al solito è ad esclusivo appannaggio degli amici teutonici?
Per adesso non credo che sia ancora stata fatta la prima gara, è una categoria nuova, ha emesso il suo primo vagito ad inizio anno. Per la cronaca in Italia abbiamo già fatto un paio di esperimenti qui in alto a destra e poi c'è stata la storia del covid...
Se ne riparlerà forse per fine anno o più probabilmente, direttamente l'anno prossimo. Ma c'è fermento nell'aria, ci sono addirittura già dei modelli commerciali adattati a questo scopo.
Per quanto riguarda il device da installare a bordo si sta lavorando per ottimizzarlo, per ora il produttore è uno solo, ma se la categoria prende piede non è detto che non ne arrivino altri, e si sà in regime di concorrenza i prezzi cambiano
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 20, 11:24   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soulsurfer
 
Data registr.: 08-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Per adesso non credo che sia ancora stata fatta la prima gara, è una categoria nuova, ha emesso il suo primo vagito ad inizio anno. Per la cronaca in Italia abbiamo già fatto un paio di esperimenti qui in alto a destra e poi c'è stata la storia del covid...
Se ne riparlerà forse per fine anno o più probabilmente, direttamente l'anno prossimo. Ma c'è fermento nell'aria, ci sono addirittura già dei modelli commerciali adattati a questo scopo.
Per quanto riguarda il device da installare a bordo si sta lavorando per ottimizzarlo, per ora il produttore è uno solo, ma se la categoria prende piede non è detto che non ne arrivino altri, e si sà in regime di concorrenza i prezzi cambiano
Molto interessante, terrò d'occhio. Magari se quando si tornerà alla "normalità" si dovessero organizzare altri incontri propedeutici fai un fischio
Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 20, 12:18   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Soulsurfer Visualizza messaggio
Molto interessante, terrò d'occhio. Magari se quando si tornerà alla "normalità" si dovessero organizzare altri incontri propedeutici fai un fischio
Le foto sono della demo day che abbiamo fatto in campo da me in una fredda e buia giornata di inizio d'anno.

Questa è la seconda data (la prima vera e propria) che abbiamo organizzato a casa dei Black Duck a Pasiano di Pordenone!
GPS Triangle 2020 - Club Aeromodellistico Black Duck

Mandami via mail il tuo numero di cel. che ti aggiungo sul gruppo triveneto così sei informato degli eventi.
Icone allegate
Build Log - F3B/J Homemade-df031e42-757d-4067-853d-4aad55566b89.jpg   Build Log - F3B/J Homemade-8f467a05-e735-4628-9d3f-2730c95ac81d.jpg   Build Log - F3B/J Homemade-842713ca-6796-4ce5-8144-b22b73bad808.jpg   Build Log - F3B/J Homemade-990c924b-5355-48dc-90fb-837feed3df1d.jpg  
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 20, 18:17   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Ciao.. volevo chiederti, hai usato lo stesso profilo per tutta l ala o hai cambiato avvicinandoti alle estremità?

Inviato dal mio S10 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 20, 12:37   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soulsurfer
 
Data registr.: 08-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Ciao.. volevo chiederti, hai usato lo stesso profilo per tutta l ala o hai cambiato avvicinandoti alle estremità?

Inviato dal mio S10 utilizzando Tapatalk
Ciao, si stesso profilo per tutta l'apertura e no svergolature, insomma nessuna sofisticatezza. Diciamo che non ho utilizzato questi accorgimenti perché oltre ad essere poco preparato sulla "progettazione" aerodinamica il mio intento era tenere le cose più semplici possibili per valutare principalmente le potenzialità della tecnica costruttiva che utilizzavo per la prima volta. Per il prossimo progetto ci penserò!
Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 20, 21:21   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Grazie e complimenti vivissimi, proprio un bel modello

Inviato dal mio S10 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 20, 16:31   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soulsurfer
 
Data registr.: 08-04-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Grazie e complimenti vivissimi, proprio un bel modello

Inviato dal mio S10 utilizzando Tapatalk

Grazie
Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33
[mezzo] build log: P-40 Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 dicembre 11 19:44
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
build-log Se5A spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 10 settembre 10 23:17
Building Log: CNC Homemade per fresa BBC25185 CNC e Stampanti 3D 41 22 febbraio 10 19:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002