Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 06, 16:04   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
Spitfire...già fatto

Il mio Spitfire con il campanellino, elica 8x4 e batterie da 1500 mAh va una bellezza, non fila come i fratelli maggiori con lo scoppio però mi diverto come un matto e ci volo per 20 minuti. Ovviamente tutto polistirene e depron, peso 570 gr.
Eccolo in foto
I miei WarBird!-spit1.jpg

I miei WarBird!-spit2.jpg
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 16:34   #22 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alex_goku2
Il mio Spitfire con il campanellino, elica 8x4 e batterie da 1500 mAh va una bellezza, non fila come i fratelli maggiori con lo scoppio però mi diverto come un matto e ci volo per 20 minuti. Ovviamente tutto polistirene e depron, peso 570 gr.
Eccolo in foto
Allegato 23614

Allegato 23615
ok ... ora vado di là a rosikare e a implodere ...

rrrrr rrrrrrr rrrrrrrrrr




ciao
Rggero"


PS: bellissimo!
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 17:41   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dune2000
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Per dune2000: intendi le foto o il progetto? Il progetto non credo che lo pubblicherò, mi è stato gentilmente offerto da un utente di questo forum, mi dispiace. Pubblicherò più avanti invece il progetto dello spittfire poli/carta che sto preparando di mio pugno e farà molto comodo a tutti vista l'ostilità delle ali ellittiche.
saluti
Intenevo le varie fasi di realizzazione di questo nuovo aereo, se il progettista ti da anche il permesso di publicare il disegno tanto meglio.
Comunque se fai la cronostoria come per il Corsair io me la leggo puntata per puntata !!
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 17:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Grazie a tutti. Per dovere di nota lo spitfire è in arrivo a brevissimo sto mettendo a punto un mio progetto personale, sto terminando la progettazione delle ali grazie anche a qualche consiglio del buon Peppe Panzieri.
Quresti modelli sono regolamentari in scala 1:12, per cui opportunamente rinforzati con fibra possono regolarmente volare con motori .15 come nelle gare di combat, ma anche con un 1,5cc per voli tranquilli. Ma mi raccomando, 90cm di apertura con un 2,5cc non è per pollici inesperti, quindi prima di farvi male o far male a qualcuno imparate con modelli più lenti.

Per Odi: si, grazie. sono riuscito tranquillamente a modificare il disegno secondo le mie esigenze, uso autocad da 10 anni, siamo colleghi quindi sai benissimo quanto ci voglia per un architetto modificare un disegno in cad. Grazie 1000 ancora Odi, sei stato determinante.

Ecco nuove foto del "Rata": la fuso è stata verniciata ed è pronta ad ospitare i piani, in verniciatura, e a montare la parafiamma. L'ala l'ho incollata, ho incollato sul ventre il pezzo di pancia dell'aereo corrispondente e rivestito quest'ultimo con qualche strato di velina con interposta una pezza di fibra da 49g, sempre tutto con vinavil. Appena asciuga passo alla verniciatura dell'ala....il mostriciattolo prende forma!!
__________________
Manlio a.k.a. Harley



Ultima modifica di Harley : 03 ottobre 07 alle ore 13:09
Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 17:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originalmente inviato da dune2000
Intenevo le varie fasi di realizzazione di questo nuovo aereo, se il progettista ti da anche il permesso di publicare il disegno tanto meglio.
Comunque se fai la cronostoria come per il Corsair io me la leggo puntata per puntata !!
Sicuramente trasferirò poi tutto sul nostro sito http://www.aeromodel.it

Per ora comunque continuo a postare quà.
Per alex_goku2: il modello è carino. Le ali sembrano in depron piegato con longheroncino in balsa confermi?
Il progetto che sto preparandosegue la stessa tecnica degli altri. Fuso e ali in polistirolo tagliate ad archetto e rivestite in carta, ali con profilo ritz 2-30-12 modificato per farlo filare parecchio, piani in balsa da 4mm e naca e cappottina termoformate. Ospiterà l'mvvs .15, rognosissimo ma altrettanto cazzuto...gli sto facendo bere qualche serbatoio al banco facendolo girare grasso..così si svezza!!!!!
ciao
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 18:19   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
No, il modello è fatto con le ali tagliate con il filo caldo secondo il metodo delle ali ellittiche. Il modello è stato progettato come combat, infatti dello stesso ne ho uno con il 2.5cc e uno con il 3.5cc (versione Mk VII ad ali allungate). A differenza di quelli equipaggiati con lo scoppio, non ha il rivestimento di carta ma dei longheroni di abete affogati nell'ala e nella fusoliera, poi è tutto foam. Musetto e capottina termoformati da bottiglie in pvc.
Non ho le foto dei fratelli combat, appena le recupero dall'altro pc ve le posto.
Cmq per divertirsi non è necessario un supermotore, basta un OS LA .15 e va che è una scheggia.
Nota finale, il modello elettrico non ha i raccordi ala-fusoliera perchè mi scocciavo di farli, quello a scoppio si ed è un'altra cosa.
Alex GOKU




Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Sicuramente trasferirò poi tutto sul nostro sito http://www.aeromodel.it

Per ora comunque continuo a postare quà.
Per alex_goku2: il modello è carino. Le ali sembrano in depron piegato con longheroncino in balsa confermi?
Il progetto che sto preparandosegue la stessa tecnica degli altri. Fuso e ali in polistirolo tagliate ad archetto e rivestite in carta, ali con profilo ritz 2-30-12 modificato per farlo filare parecchio, piani in balsa da 4mm e naca e cappottina termoformate. Ospiterà l'mvvs .15, rognosissimo ma altrettanto cazzuto...gli sto facendo bere qualche serbatoio al banco facendolo girare grasso..così si svezza!!!!!
ciao
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 19:47   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da alex_goku2
Il mio Spitfire con il campanellino, elica 8x4 e batterie da 1500 mAh va una bellezza, non fila come i fratelli maggiori con lo scoppio però mi diverto come un matto e ci volo per 20 minuti. Ovviamente tutto polistirene e depron, peso 570 gr.
Eccolo in foto

Uè Goku!!!
Ma sei in Italy o in Ammmerica???
La "modellina" nuova cresce bene???


Sciao bbbello!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 09:16   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
In Italia ma sempre incasinato! Adesso che è arrivata la mia modellina, di tempo libero non ne ho proprio più. Meno male che ho un campetto di fronte casa che mi permette di volare con gli elettrici.
E lo Spit va che è una meraviglia....
Sciaooo

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Uè Goku!!!
Ma sei in Italy o in Ammmerica???
La "modellina" nuova cresce bene???


Sciao bbbello!!!
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 11:03   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.740
Citazione:
Originalmente inviato da alex_goku2
.......... Meno male che ho un campetto di fronte casa che mi permette di volare con gli elettrici.
E lo Spit va che è una meraviglia....
Sciaooo
ahaaaaaaaaaaaa e quì ti volevo aaaaaaaaaaaa mo capisci il sottoscritto che di "modellini" ne ha due e "meno male che esistono gli elettrici che mi permettono di volare sotto casa" non ce lo mettiamo?

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 19:29   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
La modellina di Goku



Adesso la carta da pacchi la puoi usare per incartre i PANNOLINI!!!


Sciao bbbello!!!!
Un bacio a mammina & modellina!

PS: un'altro Combattaro perso....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FIAT G50 warbird ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 18 12 maggio 11 19:24
Motore 4T per Warbird Kyosho (P40) rafpigna Aeromodellismo Volo a Scoppio 62 09 novembre 07 11:16
Bombolette per warBird Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 6 03 dicembre 06 07:47
warbird kyosho comet Aeromodellismo Volo Elettrico 8 12 giugno 06 11:18
Warbird in kit gioqui Aeromodellismo 7 31 marzo 06 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002