BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Aliante Hall Cherokee II (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/371257-aliante-hall-cherokee-ii.html)

mrodi 09 dicembre 17 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 5076283)
bestemmie e tendicarta...

Per il tendicarta Modelberg...e ok, ma per il resto hai trovato un fornitore in Toscana??:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Marco.

gattodistrada 09 dicembre 17 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da mrodi (Messaggio 5076285)
Per il tendicarta Modelberg...e ok, ma per il resto hai trovato un fornitore in Toscana??:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Marco.

toscana e veneto... :P :D:fiu:

criscarbon 18 gennaio 18 00:03

Alura!?!!aggiorniamo o no sta discussione???:fiu::P

gattodistrada 18 gennaio 18 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da criscarbon (Messaggio 5082888)
Alura!?!!aggiorniamo o no sta discussione???:fiu::P

hahahaha, beh che dire, ho fatto un volo di prova nel we scorso, il modello vola, e in volo e bello stabile, ma ho il cg troppo avanzato e quindi piu che veleggiare, era una discesa controllata RC :D molto duro ai comandi.
appena trovo tempo arretro il baricentro e riprovo :D

l'impressione generale e molto buona, anche se abbastanza sordo ai comandi per via del CG avanzato, nelle virate scomposte non ha minimamente tentato lo stallo o l'avvitamento incontrollato, è semplicemente sprofondato qualche metro per riprendere lentamente la traiettoria impartita via radiocomando.

Trinacria 21 gennaio 18 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 5076283)
bestemmie e tendicarta...

Posso chiederti che impedimenti hai trovato? quale tecnica hai usato?

gattodistrada 21 gennaio 18 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5083448)
Posso chiederti che impedimenti hai trovato? quale tecnica hai usato?

e una stoffa in nylon e il tendicarta non lo tende...

Trinacria 21 gennaio 18 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 5083458)
e una stoffa in nylon e il tendicarta non lo tende...

Io ho avuto lo stesso problema si afflosciava, invece il segreto scritto in un manuale che ho postato, si dovevano attendere delle ore minimo 12

Trinacria 21 gennaio 18 22:17

Per essere precisi, io premetto che ho usato seta cinese, bisognava dare una mano di tendicarta e poi aspettare...tu hai dato le pennellate tutte in un giorno? quante mani hai dato? io 4 ma vanno bene 3 per la mia seta.

gattodistrada 21 gennaio 18 22:53

no non si tendeva nemmeno il giorno dopo, ne si afflosciava ne si tendeva, diciamo che un lieve tensionamento c'era ma appena appena, ho dovuto tenderla con la pistola termica...

io ho dato solo 2 mani, perché il risultato finale doveva essere bianco, con più mani diventava troppo gialla, e non andava bene.

gattodistrada 22 gennaio 18 21:36

ma si, ogni materiale va capito, imparato e usato secondo le sue regole...

questo tessuto, non tira, e quindi non svergola... si tende a caldo, ma non "tira" la struttura.. poi il tendicarta lo fissa e se ben messo diventa bello a tamburo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002