BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Motore 10 cc super tigre su quale modello ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/369608-motore-10-cc-super-tigre-su-quale-modello.html)

fireguard 24 aprile 17 12:43

Motore 10 cc super tigre su quale modello ?
 
Ciao a tutti ho sfoderato un motore SuperTigre 10cc un 61G vorrei trovare un modello ad ala alta dove poterlo istallare consigli? Fate conto che ho da parte un'ala di un cesna da 1800mm in ottime condizioni da fruttare...
Grazie a tutti x l'aiuto...

Limbox 24 aprile 17 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da fireguard (Messaggio 5034717)
Ciao a tutti ho sfoderato un motore SuperTigre 10cc un 61G vorrei trovare un modello ad ala alta dove poterlo istallare consigli? Fate conto che ho da parte un'ala di un cesna da 1800mm in ottime condizioni da fruttare...
Grazie a tutti x l'aiuto...

Bè direi che potresti farci attorno la fusoliera del cesna. di disegni su outerzone ce ne sono tanti sul cesna. è l'ala di quale versione?

fireguard 24 aprile 17 15:44

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 5034753)
Bè direi che potresti farci attorno la fusoliera del cesna. di disegni su outerzone ce ne sono tanti sul cesna. è l'ala di quale versione?

Era montato su questo la fuso lo buttata si sbriciolava ho ancora i progetti di assemblaggio del kit ma no le misure.

Limbox 24 aprile 17 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da fireguard (Messaggio 5034767)
Era montato su questo la fuso lo buttata si sbriciolava ho ancora i progetti di assemblaggio del kit ma no le misure.

SEMBRA UN CESSNA 182, per adattare una fusoliera occorre sapere 2 cose: corda alare e profilo per l'alloggiamento
in alternativa si fa un'alloggiamento piatto e poi si lavora di balsa e incideziometro
direi di partire da questo
Cessna 182 Skylane plan - Free download - Outerzone

fireguard 24 aprile 17 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 5034773)
SEMBRA UN CESSNA 182, per adattare una fusoliera occorre sapere 2 cose: corda alare e profilo per l'alloggiamento
in alternativa si fa un'alloggiamento piatto e poi si lavora di balsa e incideziometro
direi di partire da questo
Cessna 182 Skylane plan - Free download - Outerzone

OK Ho tenuto i carrelli supporto motore e tiranteria, sai mica indicarmi un sito o qualcuno che possa tagliarmi i pezzi più complicati col cnc?

Limbox 25 aprile 17 00:23

Se vuoi te lo taglio e disegno io ma mi servono quei dati

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

fireguard 25 aprile 17 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox (Messaggio 5034881)
Se vuoi te lo taglio e disegno io ma mi servono quei dati

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Sarebbe grandioso oggi in giornata provvedo con le misure ...
Grazie

fireguard 25 aprile 17 14:01

Ritrovato progetto di assemblaggio kit precostruito Cessna 177 - MINI CARDINAL del Aviomodelli

fireguard 25 aprile 17 18:28

1 Allegato/i
Eccolo

Limbox 26 aprile 17 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da fireguard (Messaggio 5035029)
Eccolo

Con quella foto cosa ci faccio?
Misura la corda prova a darmi un'idea del profilo usato diciamo che mi servono oltre alla corda lo spessore massimo del profilo e la sua distanza dal bordo d'entrata


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002