Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 17, 11:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
La fine del tunnel è lontanissima

Continuano i lavori sull'ala superiore, devo dire che con queste dimensioni si lavora molto bene, ora devo realizzare un tubo di cartone per il passaggio del cavo dall'alloggio del servo sino a..... ecco dove faccio passare il cavo? Io pensavo di uscire vicino a uno dei sostegni dell'ala che poi vanno in fusoliera e di fissare il cavo dei servi a questa.
Mentre per il tubo di carta che farà da canale dei cavi, mi vedo costretto a fargli fare una curva per raggiungere il punto esatto.
Icone allegate
Spirit of pitts Building Log-p70903-081950.jpg   Spirit of pitts Building Log-p70903-091706.jpg   Spirit of pitts Building Log-p70903-152711.jpg   Spirit of pitts Building Log-p70905-083823.jpg  
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 13:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Passi

Sto facendo i rinforzi per le cerniere, sto pensando di montare 4 cerniere a perno che ho messo in foto,

Sono sufficienti? è troppo? meglio le cerniere a cardine? attendo consigli, come pure per il passaggio dei cavi dei servi dall'ala alla fusoliera.

Vorrei montare dei servi digitali onesti da HK cosa mi consigliate?
Icone allegate
Spirit of pitts Building Log-2017-09-07-08.43.34.jpg   Spirit of pitts Building Log-2017-09-07-08.43.29.jpg  
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 11:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
deduco che nessuna abbia suggerimenti in merito alle mie perplessità, quindi o ne so a pacchi ma ne dubito... o non ci sono costruttori sufficientemente capaci di risolvere i miei dubbi (e spero di sbagliarmi anche su questo)
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 11:59   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
deduco che nessuna abbia suggerimenti in merito alle mie perplessità, quindi o ne so a pacchi ma ne dubito... o non ci sono costruttori sufficientemente capaci di risolvere i miei dubbi (e spero di sbagliarmi anche su questo)
Scusa se non ti ho risposto subito ma mi ero scordato...
Vanno benissimo quelle cerniere, io ho usato quelle, ti consiglio di predisporre un blocchetto di balsa pieno in corrispondenza di dove vanno posizionate!!!
Vai avanti che ti seguo!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 12:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Per i servi con circa 33 euro l'uno prendi i graupner des 707, digitali, doppio cuscinetto, metal gear e programmabili e 15 kg, per quelle parti mobili sono più che sufficienti per farci tutto involo che vuoi
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 12:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Scusa se non ti ho risposto subito ma mi ero scordato...
Vanno benissimo quelle cerniere, io ho usato quelle, ti consiglio di predisporre un blocchetto di balsa pieno in corrispondenza di dove vanno posizionate!!!
Vai avanti che ti seguo!!!
Perfetto, infatti ho fatto proprio così, blocchetti di balsa in prossimità delle cerniere, quattro per alettone.

Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Per i servi con circa 33 euro l'uno prendi i graupner des 707, digitali, doppio cuscinetto, metal gear e programmabili e 15 kg, per quelle parti mobili sono più che sufficienti per farci tutto involo che vuoi
Speravo di cavarmela con qualche cosa di meno, consideranno che ci andranno almeno 8 sevocomandi, speravo di trovare qualcosa di valido su HK, mentre per il passaggio dei cavi dall'ala superiore alla fusoliera immagino sei passato da uno dei supporti alari, e infine devo risolvere la realizzazione del canale per il passaggio dei cavi.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 13:34   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Perfetto, infatti ho fatto proprio così, blocchetti di balsa in prossimità delle cerniere, quattro per alettone.



Speravo di cavarmela con qualche cosa di meno, consideranno che ci andranno almeno 8 sevocomandi, speravo di trovare qualcosa di valido su HK, mentre per il passaggio dei cavi dall'ala superiore alla fusoliera immagino sei passato da uno dei supporti alari, e infine devo risolvere la realizzazione del canale per il passaggio dei cavi.
Invece di usare un tubo di carta per il passaggio dei cavi potresti usare delle normali cannucce per bevande diametro 5 mm, molto leggere e curvabili, hanno anche una parte snodata.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 15:41   #28 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Invece di usare un tubo di carta per il passaggio dei cavi potresti usare delle normali cannucce per bevande diametro 5 mm, molto leggere e curvabili, hanno anche una parte snodata.
Quoto, io li uso sempre (li usavo )
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 18:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Mi rifaccio vivo pure io!!
Per quanto riguarda le cannucce devi trovare quelle grosse da cocktail , le normali cannucce non vanno molto bene perché si fa fatica a far passare cavi grossi. Per le cerniere a perno vanno benissimo pure loro, 4 cerniere a perno per superficie mobile la rende quasi esente da giochi.

Mi raccomando che sono in attesa che tu concluda i lavori! Auguri per il resto.
Buon lavoro.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 18:08   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Ecco un esempio di cannucce da usare.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spirit of Pitts gizer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 366 15 ottobre 13 19:21
Easyfun Building Log massimob Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 159 11 aprile 13 03:03
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 11:56
Building log - 3DPMini ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 16 aprile 09 00:38
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002