BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   riportare dimensioni alianti dwg su pdf (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/361094-riportare-dimensioni-alianti-dwg-su-pdf.html)

spaghettiecozze 20 luglio 16 10:27

riportare dimensioni alianti dwg su pdf

salve a tutti, per un imminente progetto ho due file di due alianti da pendio in formato autocad dwg che vorrei convertire in pdf e stampare senza perdere le dimensioni e le misure, ho provato a convertire in pdf ma mi esce un disegno piccolo, non possiedo autocad per cui non ho idea come fare a riportarli su pdf senza perdere le dimensioni riportare sul dwg.
un altra cosa, il discus da 4 metri vorrei che fosse di 2,5 metri (2500mm apertura alare)
bisogna modificare il file dwg rimpicciolendo il disegno dell'aliante prima di passarlo in pdf ?

Elmas 20 luglio 16 10:42

Puoi scaricare questo programma CAD, che ha una versione demo gratuita e, praticamente, ha le stesse potenzialità delle versioni di Autocad precedenti alla 2013 o giù di li.

DraftSight

spaghettiecozze 20 luglio 16 11:20

c'è l'ho, ma non sò usarlo :( se qualcuno può spiegarmi come riportare le stesse dimensioni su pdf senza perdere le grandezze vettoriali sarebbe molto gentile

spaghettiecozze 20 luglio 16 13:02

qualcuno può modificare l'apertura alare di questo aliante da 4 metri e ridurla a 2 metri e mezzo passando il disegno su file pdf ?

F16 20 luglio 16 15:57

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da spaghettiecozze (Messaggio 4936296)
qualcuno può modificare l'apertura alare di questo aliante da 4 metri e ridurla a 2 metri e mezzo passando il disegno su file pdf ?

Ciao
questo è il file riscalato a 2.5M,portalo in una comune fotocopisteria e fattelo stampare
senza stare a perdere tempo a riconvertirlo in pdf,
ti assicuro che con quattro soldi te lo stampano in formato A0,almeno quà è così!

spaghettiecozze 20 luglio 16 16:15

molto gentile, grazie

F16 20 luglio 16 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da spaghettiecozze (Messaggio 4936382)
molto gentile, grazie

Di nulla ci mancherebbe,per così poco....

davide1596 20 luglio 16 23:31

Se vuoi io te li posso velocemente riportare in pdf basta che mi contatti oppure posti i file precisi che ti devo salvare i pdf
Per porterli in pdf ho semre usato autocad e non gli altri programmi che sono stati citati qui sopra

Elmas 21 luglio 16 11:44

Ma in che scala deve essere stampato il disegno?
Perché in un formato A0 ( mm 841 × 1189), in scala 1/1, cosi com’è adesso, di certo tutto intero non ci sta.
A meno di non stamparlo a pezzi e poi fare un collage, naturalmente.

dtruffo 21 luglio 16 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da spaghettiecozze (Messaggio 4936296)

Fammi capire. Pensi mica che per portalo da 4 mt a 2 mt basti scalarlo ?? Vanno ricalcolati tutti i longheroni, baionette, spessori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002