![]() |
Consigli pratici ciao a tutti; vi scrivo perchè quest'anno mi sono deciso nel cimentarmi nella costruzione del mio aeromodello. In primis per la soddisfazione personale, in seconda battuta perchè in caso di crash il portafoglio non deve piangere. Essendo nuovo del campo vi chiedo un punto di partenza, non sono in grado di capire la sagoma del modello ( la cerco più semplice possibile) e la relativa scelta dei componenti su H.K. Avete siti, schemi, istruzioni , ecc.. dal quale posso attingere ? Grazie mille Massimiliano |
mi sono deciso nel cimentarmi nella costruzione del mio aeromodello.... ....per la soddisfazione personale....perchè in caso di crash il portafoglio non deve piangere..... In caso di crash piangerai per il tempo perso ad incollare del polistirolo e per i soldi spesi, perchè di soldi ne spenderai comunque, forse anche più di quelli che spenderesti a comprare un baglio di gomma già fatto. Quindi l' unica motivazione buona è la soddisfazione personale nel costruire e vedere il modello volare. Fine della questione. Ecco il punto di partenza che chiedi: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Poi: non esiste solo Hobby King, esistono anche i negozi Italiani di modellismo. Il forum è fatto anche per essere consultato, non solo per porre domande per le quali ci sono già le risposte. Le informazioni che ci sono sul forum, se vengono lette, bastano e avanzano per aprire un post su una costruzione iniziata, finita e collaudata. |
Quoto in pieno la risposta di mucchino, ma se vuoi proprio la vita facile prendi un modello gia' esistente scopiazzi tutte le misure possibili e magari apporti qualche modifica sulla forma della fusoliera o qualcosa del genere. Sara' una copia, ma uscira' dalle tue mani, senza sbattimenti tra calcoli, cg, leve ecc ecc |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002