|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 ottobre 06, 13:32 | #21 (permalink) Top |
User |
Ciao Che mi dite della baionetta e portabaionetta? Siccome l'ala è dritta avevo pensato ad un tubetto di carbonio come baionetta,eduno in allumio come portabaionetta.........o è meglio viceversa?
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
18 ottobre 06, 14:19 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
viceversa è una cacca, il carbonio si sfibra con gli sforzi dell'alluminio dentro. Se non hai problemi di trasporto fai l'ala tutta d'un pezzo. Altrimenti, visto che l'hai costruito, ti consiglio di replicare il sistema dello spirit e come baionetta vai da Castorama o brico vari e ti prendi un profilato in alluminio.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
18 ottobre 06, 19:50 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No l'ala la voglio 2 pezzi,il tutto deve essere facilemte trasportabilein uno zaino,mentre ok per il sistema Spirit per la baionetta Per i rinvii? Per gli alettoni userò un'astina di acciaio da 1,5,e per i piani di coda? i boweden commerciali non mi piacciono molto!!<_< che ne dite se uso sempre acciaio armonico 1,5 con apposita guaina (se c'è)? ciaooo
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." | |
19 ottobre 06, 12:00 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Oh se fai la baionetta come quella dello spirit pur non sacrificando la freccia ti attende un discreto lavoro. Costruire un altro longherone sopra e sotto in entrambe le semiali che finisca ortogonale con la centina centrale. Ma le centine le hai già incollate? In quel caso non lo puoi fare più e dovrai rinunciare alla freccia. P.s. anche io farei l'ala d'un pezzo tanto un modello in balsa nello zaino non ce lo puoi mettere che si rompe. A peno che non gli fai uno scatoletto..
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
19 ottobre 06, 12:34 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i rinvii in fuso prendi un tubo di carbonio e usi quello come asta a cui incolli con l'epossidica (infilandone dentro 5cm) due terminali in acciaio da 1,5
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
19 ottobre 06, 14:35 | #26 (permalink) Top |
User |
Ciao @mr ade:è che con quelli commerciali sei costretto ad usare le forcelle di corredo,e non mi stanno per niente simpatiche! preferisco farmi la piegatura a "z" per i modelli piccoli...... Comunque ancora sono in fase di studio del progetto,ho ancora da ordinare tutto il necessario!! bè se faccio l'ala tutta d'un pezzo mi risparmio lavoro.....ora ci penso @29:si avevo pensato anche al rinvio rigido.....mi sa che farò cosi! grazie ancora
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
19 ottobre 06, 21:05 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| @29 ma se toglie la freccia che succede? in teoria perde un pò di stabilità longitudinale, ma in quel caso basta aumentare un pò il piano di coda. E poi ha pure cambiato profilo.. a questo punto secondo me ti conviene fare l'ala tipo spirit e senza freccia.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
20 ottobre 06, 14:22 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al massimo po' aumentare il dl, ma non dovrebbero esserci problemi di sorta
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
20 ottobre 06, 14:41 | #29 (permalink) Top |
User |
....si cambio profilo,ma ho ancora da decidere se l'ala è tutta di un pezzo o meno,e se dritta e con diedro certo mi direte voi,che se scelgo un profilo tranquillo anche un po di diedro non guasta.... Vi ricordo che sarà la mia prima costruzione da zero è un po un modello da esperimento!! Comunque posso togliere la freccia e farla dritta per semplicità
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |