Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 16, 15:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzanti79
 
Data registr.: 27-06-2011
Residenza: modena
Messaggi: 54
Cerco balsa kit ww2 sul metro e mezzo di aa

Buonasera a tutti, sto cercando un bel kit per cimentarmi nella costruzione del mio secondo modello. Vorrei rimanere intorno al metro e mezzo di aa e mi piacerebbe una riproduzione ad ala bassa degli anni40-50. Sono interessato in particolar modo alle macchine della regia aeronautica ma ancor di più allo A6 Mitsubishi Zero. Finora cercando sul web ho visto esclusivamente lo spitfire di RBC Kits, conoscete altre ditte o privati che producano tali oggetti?

Grazie!
__________________
La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano...
mazzanti79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 18:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da mazzanti79 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sto cercando un bel kit per cimentarmi nella costruzione del mio secondo modello. Vorrei rimanere intorno al metro e mezzo di aa e mi piacerebbe una riproduzione ad ala bassa degli anni40-50. Sono interessato in particolar modo alle macchine della regia aeronautica ma ancor di più allo A6 Mitsubishi Zero. Finora cercando sul web ho visto esclusivamente lo spitfire di RBC Kits, conoscete altre ditte o privati che producano tali oggetti?

Grazie!
Non si trova molto in giro...lo Zero lo ha topmodel.fr è più piccolo ma perennemente fuori stock, alcuni li trovi qui. Complete Kit range - Shop
Io ho preso il 109, il balsa è ottimo....ali e piani in polistirolo rivestito che velocizza il lavoro. Oppure Modellismo R/C Aeromodelli Balsa Kit *| Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Droni R/C |. In Germania trovi qualcosa da Fun modellbau ma di dimensioni maggiori del metro e mezzo. Altrimenti devi andare oltreoceano tipo laser design services. Potresti anche prendere un disegno e tagliare i pezzi da te.....in questo caso la scelta è ampia....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 15:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Se, come già consigliato, hai voglia di spendere qualche sera a tagliarti i pezzi questi sono i due che preferisco.

Il primo di Dave Platt, un capolavoro da 200cm, certamente impegnativo come costruzione soprattutto per i costi non esigui di motore carrelli e quant'altro.
Outerzone : Mitsubishi A6M Zero plan : download free vintage model aircraft plan

Il secondo invece è di Matsumoto per la OK Model Pilot, da 132cm e sinceramente è da fare senza neppure pensarci, misure gestibili, costi ragionevoli e un progetto che sembra proprio ben fatto. In questo caso tagliarti i pezzi è veramente veloce e tempo che tagli tutto ed hai già in testa il progetto e come affrontarlo.
Outerzone : Mitsubishi A6M3 Zero Sen plan : download free vintage model aircraft plan
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 07:41   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Dovresti fare una lista di obiettivi, così la ricerca sarebbe facilitata..
Motorizzazione? Flaps? retrattili? Ecc

Domanda, si tratta del tuo secondo kit? O del secondo modello che hai intenzione di pilotare?
Schiumini e depron esclusi..
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzanti79
 
Data registr.: 27-06-2011
Residenza: modena
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Dovresti fare una lista di obiettivi, così la ricerca sarebbe facilitata..
Motorizzazione? Flaps? retrattili? Ecc

Domanda, si tratta del tuo secondo kit? O del secondo modello che hai intenzione di pilotare?
Schiumini e depron esclusi..


Buongiorno,

Motorizzazione: elettrico

Flaps: preferibilmente ma non indispensabile

Retrattili: si

Modelli precedenti: da circa 5 anni volo con ventole in fibra. Non sono un manico ma me la cavo. ho esperienza da falegname e coi compositi.
Ho finito da poco il mio primo modello in balsa (per complicare un po le cose ho disegnato la mia fusoliera al pc e copiato l'ala di un altro progetto) è stata una bella scuola...vola bene ma è piccino
__________________
La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano...
mazzanti79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 14:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
prova a vedere qui: http://www.modele.sklep.pl/
__________________
La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esiste un F16 in fibra intorno al metro e mezzo? DoTuttoPasso Aeromodellismo Turbine 13 14 gennaio 15 20:56
Ma un bel Gommolone da un metro e mezzo?? SamanaFatta Aeromodellismo Volo Elettrico 8 26 ottobre 13 14:57
consigliatemi un 3d sotto il metro e mezzo aiwawe Aeromodellismo Volo 3D 8 11 novembre 07 21:37
Lo Spirit Limited sotto mezzo metro d'acqua AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 16 08 dicembre 05 14:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002