BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Cinacover che si sfoglia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/353319-cinacover-che-si-sfoglia.html)

runnerfly67 12 gennaio 16 23:04

Cinacover che si sfoglia

Domenica scorsa mentre era in volo il CAP 231 pilotato da mio figlio, improvvisamente sentiamo un forte fruscio e il modello di colpo tira tutto da una parte,subito atterrato con stupore osserviamo che il cinacover si era sfogliato,si è letteralmente staccata la parte trasparente dal collante-colore bleu, non mi era mai successo prima,come posso rimediare ? io non sono bravo a ricoprire ed è un lavoro che odio,pensavo di staccare il film trasparente e ricoprire con oracover trasparente in modo che il colore originale rimanga a vista o verniciare l'ala con acrilica trasparente bicomponente ma ho paura che il collante rimasto senza protezione reagisca con la vernice, voi cosa mi consigliate ?

massimob 12 gennaio 16 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4820374)
Domenica scorsa mentre era in volo il CAP 231 pilotato da mio figlio, improvvisamente sentiamo un forte fruscio e il modello di colpo tira tutto da una parte,subito atterrato con stupore osserviamo che il cinacover si era sfogliato,si è letteralmente staccata la parte trasparente dal collante-colore bleu, non mi era mai successo prima,come posso rimediare ? io non sono bravo a ricoprire ed è un lavoro che odio,pensavo di staccare il film trasparente e ricoprire con oracover trasparente in modo che il colore originale rimanga a vista o verniciare l'ala con acrilica trasparente bicomponente ma ho paura che il collante rimasto senza protezione reagisca con la vernice, voi cosa mi consigliate ?

insomma te vol far e tacon peso del sbrego B)

devi togliere la vecchia pellicola ed applicare la nuova, se non sei bravo fai delle prove con un pezzo di legno e fatti spiegare dal vivo da qualcuno, oppure guardati uno dei tantissimi filmati su youtube

diego80 13 gennaio 16 06:13

ma ti si é staccato lo strato di mylar? (io cosí ci persi uno de primi modelli)

Hotpower 13 gennaio 16 16:11

Può darsi che ė stata scaldata troppo durante la stesura, per calibrare il ferro usa un pezzo avanzato regola in modo che non si attacchi al ferro stesso, poi utilissimo un panno di cotone

runnerfly67 13 gennaio 16 19:41

Praticamente si è staccato lo strato di poliestere o mylar è rimasto solo il collante e colore ,io credo che sia lo stesso termocollante ad essere colorato .

diego80 13 gennaio 16 21:41

guarda ci saranno mille persone che ti diranno che é un ottimo prodotto, ad ogni modo io questa cosa l'ho vista accadere solo sui chinacover, con l'oracover non mi é mai accaduto.

Trinacria 13 gennaio 16 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da diego80 (Messaggio 4821223)
guarda ci saranno mille persone che ti diranno che é un ottimo prodotto, ad ogni modo io questa cosa l'ho vista accadere solo sui chinacover, con l'oracover non mi é mai accaduto.

:nono: non c'è ne saranno persone che gli diranno che e buono........che schifio:unsure:

Kat Sitwoy 13 gennaio 16 22:11

Citazione:

Non ti è successo perché l'Oracover è colorato nella massa e quindi non perde il colore neanche quando lo stacchi. Non avevo mai usato il Chinacover, ma ora ho un motivo in più. L'Oracover è caro? Paghi quel che vale.

runnerfly67 13 gennaio 16 22:28

Citazione:

Ho ed ho avuto diversi modelli ricoperti con oracover e devo dire che è durevole resistente eccezionale insomma il migliore secondo me, ora però che faccio ? già mi è andata bene che non è precipitato il modello,ricoprendo la parte danneggiata con oracover trasparente come si fa a non far fare le bolle che inevitabilmente si formano quando si sovrappone una pellicola sull'altra ? che palle !
grazie

carletttta 13 gennaio 16 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4821279)
Ho ed ho avuto diversi modelli ricoperti con oracover e devo dire che è durevole resistente eccezionale insomma il migliore secondo me, ora però che faccio ? già mi è andata bene che non è precipitato il modello,ricoprendo la parte danneggiata con oracover trasparente come si fa a non far fare le bolle che inevitabilmente si formano quando si sovrappone una pellicola sull'altra ? che palle !
grazie

Decofix......:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002