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Vecchio 29 novembre 15, 15:11   #11 (permalink)  Top
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No, né riproduzione né semiriproduzione. Modello di fantasia... se la voglia mi viene lo arricchirò di molti dettagli, non intendo far qualcosa di steam punk, ma una cosa un po' più seriosa.
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Vecchio 29 novembre 15, 23:28   #12 (permalink)  Top
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gli potresti fare una naca visto che il motore e aperto
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Vecchio 29 novembre 15, 23:32   #13 (permalink)  Top
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somiglia un po a questoOuterzone : Vicomte 1915 plan : download free vintage model aircraft plan te li ricordi i kit della Svenson?
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Vecchio 30 novembre 15, 09:30   #14 (permalink)  Top
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Ieri nel pomeriggio ho preparato un po' di pezzi per le ali. Installata l'ordinata parafiamma e fatte un paio di prove con uno dei candidati alla motorizzazione.

Saito FA45 MKII... trent'anni e non sentirli...

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Vecchio 30 novembre 15, 11:01   #15 (permalink)  Top
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Impennaggi pressoché terminati. Mancano le fazzolettature sulle giunzioni. Il pino incollato di testa è carogna...



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Vecchio 30 novembre 15, 17:45   #16 (permalink)  Top
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Ieri nel pomeriggio ho preparato un po' di pezzi per le ali. Installata l'ordinata parafiamma e fatte un paio di prove con uno dei candidati alla motorizzazione.

Saito FA45 MKII... trent'anni e non sentirli...

verrà un gioiellino con questo motore, stai mica pensando al rivestimento con seta? all'epoca erano fatti cosi
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Vecchio 30 novembre 15, 22:23   #17 (permalink)  Top
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Sai losisi che fino all'ultimo ero indeciso se fare o meno l'Acrobaby? Poi ha pesato il fatto che non avessi in casa un motore adeguato e ho preferito andare verso qualcosa di diverso. Avevo un motore elettrico, ma ho pensato che Prezioso si meritasse qualcosa di più evocativo...
due soggetti indubbiamente molto diversi, seppur entrambi abbastanza di "fantasia"....anche questo però non è niente male...

guarda, dopo aver visto i modelli di Beppe Ghisleri ( Mach 1 e Morris HF ) ho dovuto ridimensionare le mie idee circa la motorizzazione elettrica.......credo che anche l'Akrobaby non sfigurerebbe con il giusto motore e una LiPo 3S......

questo non vuol dire che lo farei...almeno fintanto trovo l'acool metilico..
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Vecchio 01 dicembre 15, 10:28   #18 (permalink)  Top
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guarda, dopo aver visto i modelli di Beppe Ghisleri ( Mach 1 e Morris HF ) ho dovuto ridimensionare le mie idee circa la motorizzazione elettrica... credo che anche l'Akrobaby non sfigurerebbe con il giusto motore e una LiPo 3S...
Hai ragione; non mettevo però in discussione le prestazioni, che sono sicuramente migliori per l'elettrico, ma mettevo al centro la questione emozionale. Se la questione è la ricerca di prestazioni, affidabilità e costanza di rendimento, elettrico tutta la vita (senza contare tutta una serie di rogne relative a pulizia, deterioramento del modello, odori e vestiti da buttare...). Però se uno ha l'idea un po' "zen" dell'aeromodellismo, il rumore, il borbottare del modello che ti vola lento a pochi metri da terra durante un passaggio basso con la sua piccola scia di fumo, le operazioni di messa a punto e la pulizia finale sono piccole soddisfazioni cui non rinuncio.

Poi io di modelli ne ho un po', che alterno nell'uso (anche se a volte me ne porto al campo anche due o tre) e che realizzo a mio gusto e piacimento senza pensare tanto ad ottimizzare il "parco batterie"... non potrei permettermi un paio di pacchi dedicati per ogni modello cui voglio investire un po' di tempo. In questo il glow è ancora imbattibile. Se vuoi un buon .40 su Ebay ne trovi quanti ne vuoi (Webra, Enya, Os, HP, K&B, ST e via dicendo) nuovi e a due soldi... e se trattati bene fra trent'anni faranno ancora bene il loro mestiere.
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Ultima modifica di Brevino : 01 dicembre 15 alle ore 10:33
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Vecchio 01 dicembre 15, 10:55   #19 (permalink)  Top
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wow ma che bello!!!che apertura alare ha?
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Vecchio 01 dicembre 15, 11:38   #20 (permalink)  Top
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wow ma che bello!!!che apertura alare ha?
un metro e quaranta e qualcosa... se si riesce a stare sotto i due chili si rimane fra i 40 e i 45 gr/dmq. Lo puoi motorizzare con un .20 .25. Io ho un .30 da parte, ma potrei anche impiegare un .40/.45 a 4T. dipende da quanto peso richiederà per ottenere il corretto baricentro.
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