11 maggio 19, 21:39 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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sicuramente il primo.....il secondo è davvero esagerato per il Mark o per modelli comunque della stessa classe ...se ti viene finito oltre 4 kg avrai altri problemi, più che i carrelli... PS poi, come spesso diceva Benito ( Bertolani...) i carrelli sarebbero fatti per atterrare...non per zappare.......
__________________ Simone | |
12 maggio 19, 11:13 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
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Il tuo quanto ti è uscito finito ?? PS. Carina quella di Benito | |
12 maggio 19, 13:10 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
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In gioventù l'ho avuto! Oltre ai Mini Titi, anche questo mi è rimasto nel cuore. Volava splendidamente, lo ricordo più lento e armonioso rispetto al Galaxi. Il mio era coi carrelli fissi (gambe alluminio ammortizzate), solito motore ST60 con pipa sotto l'ala, ho ancora conservate le istruzioni, il mio pesava 3.550 in odv. Un abbraccio |
12 maggio 19, 15:17 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
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12 maggio 19, 17:46 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Grazie
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12 maggio 19, 19:27 | #46 (permalink) Top |
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Del MARK di Bettini conservo solo il vecchio foglio delle istruzioni di montaggio. Purtroppo il disegno che pure doveva essere fornito non lo trovo tra le vecchie cose. Il mio modello dovrebbe risalire all'anno 1990. Solito foglietto scarno di istruzioni in cui veniva detto che "data l'altra prefabbricazione il modello si monta in 10/12 ore di lavoro...... " Si col cacchio... già solo verniciarlo,alla fine,fondo e tre colori ci voleva una settimana..... La scansione delle istruzioni è poco dettagliata per contenimento file Barone. Per leggerle puoi salvarle e ingrandirtele sul computer. Se occorre te le mando direttamente. Un abbraccio |
12 maggio 19, 21:26 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Grazie Italo
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13 maggio 19, 14:07 | #48 (permalink) Top | |
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Alettoni : 10 mm nei due sensi Verticale : 35mm nei due sensi Profondità : il comando deve essere realizzato con servo rotativo e squadretta inclinata di 10 gradi verso il profondita' in modo da avere 15mm a cabrare e 18 a picchiare Baricentro esattamente come disegno ( 111mm da B.e.alla radice )
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups | |
26 agosto 19, 16:35 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
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| Retrattili
Dopo le vacanze si comincia la costruzione del MARK Ho costruito ( solo puntata per ora ) con compensato da 4mm la scatolina porta servo e sarei pronto per tagliare l'ala. Chiedevo un consiglio sulle dimensioni ... ho esagerato con il riforzo ?? troppo grosso il compensato ? Troppo grande la scatola ? oppure va bene ?? oppure è piccola ?? Allego 2 foto che spiegano meglio di 1000 parole |
28 agosto 19, 07:57 | #50 (permalink) Top |
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Ciao. Io non so proprio che dirti. Ai miei tempi, una quarantina d'anni fa, si usavano i retrattili meccanici oppure pneumatici. Il fissaggio si faceva per mezzo di un piastrone in betulla da 6/8 mm. conformato a forma di staffa di cavallo secondo il contorno della macchinetta, annegato nello scasso del polistirolo. I più previdenti usavano forare la piastra in quattro/sei punti e ci inserivano dei puntoni di tondino per aumentare la presa sul polistirolo. L'incollaggio della piastra era fatto sempre con epoxi e microballon. Poi si aggiungeva sulla piastra del balsa per poter livellare il tutto alla convessità dell'ala. Aspettiamo altri contributi. Un abbraccio |
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