Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 15, 13:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Grazie Simone
Molto gentile.....ho già dato un occhiata.
Giorgio
per liberare il mio spazio allegati avevo giò tolto alcune foto della costruzione inserite al tempo..

se ne hai necessità fammi sapere, non che abbia molto, ma qualcosa ho...oltre, ovviamente, a qualsiasi dubbio o considerazione che ti possa essere d'aiuto.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 14:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
per liberare il mio spazio allegati avevo giò tolto alcune foto della costruzione inserite al tempo..

se ne hai necessità fammi sapere, non che abbia molto, ma qualcosa ho...oltre, ovviamente, a qualsiasi dubbio o considerazione che ti possa essere d'aiuto.
La costruzione di questo modello sta rivelando difficoltà superiori alle aspettative....non so se lo porterò a termine .....o lo metterò in vendita per qualcuno più volenteroso di me...quello che mi dispiace è che i sono procurato anche un Ursus....anche lui da mettere a punto
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 19:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
per chi ha fatto il Mark

ennesima domanda e .....ne prevedo molte altre , dato il dettaglio del disegno :

Il quota lo avete inserito in fusoliera in unico pezzo ...o avete incollato alla fusoliera i due semipiani, ciascuno appoggiato alla fusoliera ??

La prima supposizione prevede fare lo scasso sulla fuso, cosa abbastanza laboriosa fare un lavoro valido, dovrei fare una serie notevole di fori piccoli.....
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 15, 21:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Scusa gioqui ma dalle domande che poni temo tu abbia scelto veramente un progetto superiore alle tue capacità o esperienze. Certamente ti si può aiutare sul forum ma come direbbero negli USA questo è un modello per chi ne ha già 3 o 4 under the belt.

Il piano orizzontale va unito prima con una baionetta e poi incollato alla fusoliera dopo aver praticato gli scassi (abbondantini per poter permettere un giusto allineamento sia a squadra in pianta che col verticale e con il giusto DL).

Ti suggerisco però di unire queste parti in maniera definitiva solo dopo aver assemblato anche l'ala nella sua sede.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 15, 09:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Ti assicuro che sulle spalle ho ben oltre 3/4 modelli....la questione è che pensavo ci fosse meno lavoro e che la scatola fosse realizzata meglio.

Tanto per citare qualche esempio :

- sul disegno, con il particolare 5 sono indicati 2 particolari diversi
- sui pezzi di balsa, c'è stampigliato il numero....su quasi la totalità non si legge
- non viene rappresentata la baionetta dei piani di quota nel disegno, e tantomeno c'è il materiale nella scatola
- i blocchi di balsa per i terminali alari, sono più piccoli dei corrispettivi a disegno
- il particolare n°15, non esiste nella scatola
- l'angolazione dei vari piani, radice delle ali, quota radice ed estremità, ecc , sono tutte da rifare
- and much more

Quasi quasi mi metto a far kit, sicuramente riuscirei a fare qualcosa di meglio.

Stammi bene
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 09:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Ti assicuro che sulle spalle ho ben oltre 3/4 modelli....la questione è che pensavo ci fosse meno lavoro e che la scatola fosse realizzata meglio.

Tanto per citare qualche esempio :

- sul disegno, con il particolare 5 sono indicati 2 particolari diversi non ricordo, ma se il disegno è lo stesso...
- sui pezzi di balsa, c'è stampigliato il numero....su quasi la totalità non si legge i miei erano tutti anonimi...
- non viene rappresentata la baionetta dei piani di quota nel disegno, e tantomeno c'è il materiale nella scatola idem
- i blocchi di balsa per i terminali alari, sono più piccoli dei corrispettivi a disegno nel idem
- il particolare n°15, non esiste nella scatola idem
- l'angolazione dei vari piani, radice delle ali, quota radice ed estremità, ecc , sono tutte da rifare già descritto il problema calettamento ala...
- and much more
-ho dovuto rifare un semipiano mobile del quota perchè tagliato male
-ovviamente mancava il materiale per la piastra servi
-il numero delle cerniere indicato nel disegno non corrispondeva alla quantità fornita
-materiale per vano serbatoio/carrello anteriore insufficiente in quantità e qualità
-una semiala con spessore di radice diverso dall'altra ( infatti, nonostante tutti le mie attenzioni, il modello viaggia con un alettone alzato per andar diritto...)
....
....

Quasi quasi mi metto a far kit, sicuramente riuscirei a fare qualcosa di meglio.

Stammi bene
Giorgio
allora sei stato fortunato.... vedi sopra

oltre a quanto evidenziato ho notato una certa "morbidezza" del trave di coda: pur essendo la fusoliera fatta discretamente, almeno nel mio, se afferri i piani di coda e applichi pressione, la coda torce abbastanza evidentemente.........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 10:12   #17 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
allora sei stato fortunato.... vedi sopra

oltre a quanto evidenziato ho notato una certa "morbidezza" del trave di coda: pur essendo la fusoliera fatta discretamente, almeno nel mio, se afferri i piani di coda e applichi pressione, la coda torce abbastanza evidentemente.........
Un paio di ordinate risolvono il problema.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 10:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Allora Simone, confermi praticamente tutto !!!
Per carità tutte cose risolvibili....ma da una scatola mi sarei aspettato qualcosa di più.
Ieri al campo, persone con anzianità aeromodellistica superiore alla mia, mi hanno reso noto il loro disappunto sulle scatole di questa marca.

Basta saperlo e adeguarsi, NO PROBLEM.
Ancora una volta grazie Simone.
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 11:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Un paio di ordinate risolvono il problema.

sì...lo so...il problema è mettercele...adesso.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 11:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
....ma da una scatola mi sarei aspettato qualcosa di più.
Ieri al campo, persone con anzianità aeromodellistica superiore alla mia, mi hanno reso noto il loro disappunto sulle scatole di questa marca.

peccato che non presi una foto all'arrivo......ti avrei fatto vedere la "scatola" che mandarono a me........................

hai presente un cartone ( di quelli che venivano raccolti una volta per tirar su un po' di lirette ? ) tutto rimpiegato su se stesso e scocciato alla bellemeglio ? ......ecco...forse a me arrivò peggio........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi e consigli per Mark di Bettini Black Horse Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 29 novembre 13 13:34
disegni del Mark di Bettini nonnobiotto50 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 14 luglio 13 09:08
Un saluto a MARK livio48 Navimodellismo a Vela 3 04 settembre 12 13:29
mark di bettini ercole.roberto Aeromodellismo Principianti 0 08 settembre 08 12:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002