BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Costruzione Mini Kosmo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/343849-costruzione-mini-kosmo.html)

Meccano89 23 luglio 15 21:16

Costruzione Mini Kosmo
 
Buongiorno Ragazzi

Dopo molto tempo decido ributtarmi nella costruzione di un modello. Il modello sara un balsa kit del Mini Kosmo.
È il mio secondo modello che costruiró da solo (il primo è stato un super sportster 60 ) e quindi mi reputo un super principiante specialmente xke il primo modello aveva il manuale di montaggio che era eccezionale ed anche un bambino lo avrebbe saputo montare.
Ora nascono le problematiche , mi sono portato il modello qui in Danimarca dove vivo attualmente perchè dopo due anni senza il mio laboratorio (a casa di mia nonna😁) non riuscivo a stare.Quindi in questo caso è la montagna che va da Maometto!

Sono partito ieri da FCO con due bagagli in uno dei quali ci dovrebbe essere tutto il necessario per il montaggio.

Prevedo di montare il modello molto lentamente e di dedicargli tipo un 7h a settimana e di riportarlo in patria per la primavera . Dove affideró al mio amico Pellikano il collaudo , essendo io una p***a nel pilotaggio!
Ed ecco come si presenta il bagaglio con il necessario per la costruzione.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...ecaf889505.jpg

Spero che mi seguirete c in modo da avere tanti consigli da tutti visto che ne avrò molto bisogno!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meccano89 23 luglio 15 22:20

Incomincio con l apertura della "valigia" e dei componenti che mi sono portato dietro😁😁http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...5e090731c3.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...f4fa9c9ce2.jpg
Allora ho con me:
Copia disegno
Copia Semiala Copia Specchio Semiala ( cosi nn pastrocchio il disegno originale)
Carta vetrata varie grane
Spilli
Mollette da bucato forse divro acquistare qualche morsetto
Colla uhu art e epoxy
Taglia balsa
( domani compro tavola di compensato dove potró iniziare la costruzione)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabrizio.piperj3 23 luglio 15 23:23

Ciao Meccano, piacere di conoscerti.

Ti seguirò con interesse, hai scelto un gran modello.
Anche io mi sono cimentato in questa costruzione oltre 20 anni fa e mi ci sono divertito molto a quei tempi, mi sono sempre riproposto di rifarne uno, chissà, nel frattempo sto completando diciamo il fratello maggiore.


Intanto buon lavoro!!!:P



Fabrizio

gianfry2866 24 luglio 15 06:34

bel modello ti seguo con attenzione.....

una curiosità..come pensi di riportarlo in patria il tuo aereo montato.....soprattutto transitando per FCO.....

fabiovitti 24 luglio 15 07:28

Non riesco a capire la firma della dedica che hai sulla scatola.
Di chi é?

Odi 24 luglio 15 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 4692084)
Non riesco a capire la firma della dedica che hai sulla scatola.
Di chi é?

Così a naso c'è scritto

"Con simpatia a Stefano" Firmato Bertolani

Sbaglio?

Meccano89 24 luglio 15 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da Odi (Messaggio 4692091)
Così a naso c'è scritto



"Con simpatia a Stefano" Firmato Bertolani



Sbaglio?


Si confermo, ho preso questo modello durante il raduno F3A vintage umbro? E trovandomi vicino Bertolani ho pensato di farmi firmare la scatola del suo "figlio " minore.Al raduno non ero andato a pilotare, ma solo per vedere in quanto non sono in grado di pilotare come loro. La cosa che mi affascina di piú è tutto quello che c'è dietro il volo ,dalla progettazione alla messa in moto.

Stefano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meccano89 24 luglio 15 09:29

Citazione:

Originalmente inviato da gianfry2866 (Messaggio 4692069)
bel modello ti seguo con attenzione.....



una curiosità..come pensi di riportarlo in patria il tuo aereo montato.....soprattutto transitando per FCO.....


Non credo sia poi cosí complicato, mi spiego.
Prima di tutto un bell'imballaggio con tutte le accortezze come avvolgerlo nei fogli piene di bolle d aria ( non conosco il nome tecnico😁)
Poi al check in lo faccio imbarcare come secondo bagaglio fuori misura.

Ed il gioco è fatto😊

Oppure credi che mi sto perdendo qualche passaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

losisi 24 luglio 15 10:08

Ciao Stefano,fa piacere vedere un giovane interessarsi a questi modelli e,soprattutto,alla costruzione.
Ero seduto sotto al gazebo quando hai acquistato la scatola al tavolo di Andrea Vavassori...di sicuro nn ti ricordi:wink: e mi rammento bene di te.

Se avrai bisogno di pareri e,perché no,di qualche consiglio,non dovrai far altro che chiedere..qua ci sono fior di costruttori (nn parlo di me,sia chiaro)che sono certo saranno disponibilissimi ad aiutarti.

Credo già un miracolo che la scatola sia arrivata intonsa nella terra di Amleto:rolleyes:.....nn sarà così semplice riportare indietro il modello finito........

Oppure fai venire su Cristiano per il collaudo??:)

Seguirò con interesse la costruzione :D

Meccano89 24 luglio 15 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 4692173)
Ciao Stefano,fa piacere vedere un giovane interessarsi a questi modelli e,soprattutto,alla costruzione.
Ero seduto sotto al gazebo quando hai acquistato la scatola al tavolo di Andrea Vavassori...di sicuro nn ti ricordi:wink: e mi rammento bene di te.

Se avrai bisogno di pareri e,perché no,di qualche consiglio,non dovrai far altro che chiedere..qua ci sono fior di costruttori (nn parlo di me,sia chiaro)che sono certo saranno disponibilissimi ad aiutarti.

Credo già un miracolo che la scatola sia arrivata intonsa nella terra di Amleto:rolleyes:.....nn sarà così semplice riportare indietro il modello finito........

Oppure fai venire su Cristiano per il collaudo??:)

Seguirò con interesse la costruzione :D

Credo di averti presente :) e sopratutto grazie in anticipo per futuri suggerimenti. In quanto credo ce ne siano di bisogno vista la scarsità delle istruzioni di montaggio.si può dire che ci sia solo quasi il disegno, ma prima o poi questo passo si doveva fare!

Comunque visto che già c'é un bel numero di esperti a potermi dare una mano questa sera daró inizio alle danze. Fortunatamente vicino alla sede di lavoro ho un brico, dove come detto prenderò dei morsetti e una tavola di compensato.Dimentico qualche cosa, oltre al materiale prima citato?

Stefano


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002